Condividi

PAROLA D’ORDINE: PUNTUALITA’. IL 2017 E’ L’ANNO DEL GALLO. SECONDO LA TRADIZIONE CINESE, OGNI ANNO E’ ABBINATO, SEGUENDO CICLI DI 12 ANNI, A UN SEGNO ANIMALE. IL 2017, SECONDO L’OROSCOPO CINESE, SARA’ SOTTO IL SEGNO DEL GALLO E DELL’ELEMENTO DEL FUOCO. L’ANNO DEL “GALLO FUOCO” DOVREBBE ESSERE PER TUTTI UN ANNO PARTICOLARMENTE POSITIVO. SI PARLEREBBE INFATTI DI UN VENTO DI CAMBIAMENTO CON LA TRASFORMAZIONE DI SOGNI PROFESSIONALI IN REALTA’ E GIOIE DEL CUORE ASSICURATE A CONDIZIONE DI FIDARSI DEL PROPRIO ISTINTO E DI AVERE IL CORAGGIO DI METTERSI IN GIOCO. NON RESTA QUINDI CHE ASPETTARE IL 28 GENNAIO 2017, PRIMO GIORNO DEL PROSSIMO ANNO CINESE CHE SI CONCLUDERA’ IL 15 FEBBRAIO 2018. NELL’ATTESA CI “ACCONTEREMO DI AMMIRARE IL GALLO” SUL QUADRANTE IN SMALTO CHAMPLEVE’ DELL’ULYSSE NARDIN CLASSICO ROOSTER, OROLOGIO REALIZZATO IN 88 ESEMPLARI E CHE VERRA’ PRESENTATO AL SIHH 2017.

Realizzato in una serie limitata di 88 pezzi, l’Ulysse Nardin Classico Rooster (Ref. 8152-111-2/ROOSTER), con cassa da 40 millimetri in oro rosa 18kt, è equipaggiato con il calibro automatico UN-815.

Si tratta di un movimento certificato dal COSC con funzioni di ore, minuti e secondi. Il meccanismo, visibile attraverso il fondello avvitato con cristallo zaffiro centrale, vanta un’autonomia di marcia che si attesta sulle 42 ore.

Sul quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, si può ammirare il gallo realizzato impiegando la tecnica ultracentenaria dello smalto champlevé che prevede l’intaglio delle celle direttamente sul quadrante che, in un secondo tempo, vengono poi riempite con lo smalto.

Impermeabile fino a 50 metri di profondità, quest’orologio, parte della Collezione Classico di Ulysse Nardin, è abbinato a un cinturino in pelle con chiusura ad ardiglione in oro rosa 18 kt.