Condividi

A LONG RANGE CRUISER. NUMARINE, CANTIERE TURCO FONDATO DA OMER MALAZ CON SEDE A ISTANBUL, SVELA IN ANTEPRIMA MONDIALE IL SUO ULTIMO PROGETTO NAUTICO, IL NUMARINE 60 FLYBRIDGE CHE PRESENTERA’ UFFICIALMENTE IN OCCASIONE DEL PROSSIMO YACHT AND BROKERAGE SHOW 2016 (11-15 FEBBRAIO 2016, MIAMI).

Il nuovo Numarine 60 Flybridge, del quale sono state vendute già 3 unità ed è prevista una versione Hardtop l’anno prossimo, è lungo 18.40 metri per 5,15 metri di larghezza.

Le linee esterne, curate dal designer Can Yalman (suo anche il concept e gli interni) riprendono lo stile sportivo tipico del brand tenendo conto dell’importanza di una buona ottimizzazione degli spazi al fine di rendere più confortevole possibile la permanenza a bordo.

Il layout caratteristico del cantiere viene ripreso anche dalle ampie finestrature che regalano luce naturale agli ambienti interni.

La master suite si trova a centro barca e a tutto baglio e sfoggia una grande finestra ad altezza dell’acqua per assicurare una vista sul mare circostante anche quando si è sdraiati. Agli ospiti sono riservate sottocoperta 3 cabine.

Quest’imbarcazione si propone concorrenziale anche per il prezzo. Si è infatti riusciti a mantenere le stesse perfomance (una top speed stimata di più di 35 kn/64,82 km/h e un’andatura di crociera di più di 28 kn/51,86 km/h per un’autonomia di circa 375 mn) utilizzando motori di potenze inferiori (Twin Volvo IPS 950 o, come optional, Twin Volvo Ips 1200) con vantaggi sui costi di consumo e mantenimento.