Condividi

PURA MAESTRIA ARTIGIANALE. SUPERERO’ LE CORRENTI GRAVITAZIONALI. ARMIN STROM HA SCELTO IL REGNO UNITO, ALLA PRESENZA DI OSPITI COME MAX CHILTON, PILOTA DI FORMULA 1 DELLA MARUSSIA F1 TEAM, APPASSIONATO DI OROLOGI E AMBASCIATORE DEL MARCHIO, PER ANNUNCIARE IL SUO NUOVO TOURBILLON CON MICRO ROTORE: L’ARMIN STROM TOURBILLON GRAVITY FIRE.

L’Armin Strom Tourbillon Gravity Fire (Ref. ​​RG14-TF.M.90), presentato dal marchio di orologi svizzero Armin Strom, presenta una cassa rotonda in oro rosa 18kt dal diametro di 43,40 millimetri e uno spessore di 13.

Questo segnatempo, con funzioni di ore, minuti, secondi e tourbillon inciso e decorato, monta l’Armin Strom calibro ATM13 di manifattura.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con micro rotore costituito da 197 componenti, 26 rubini, una ruota di scappamento in oro e una spirale Breguet.

Oscilla a una frequenza di 18.000 alternanze l’ora e dichiara un’autonomia di marcia di ben 110 ore.

Attraverso il quadrante, in parte scheletrato e protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, è possibile notare il meccanismo di avvolgimento guidato dai 2 bariletti che riportano incisa la firma del marchio svizzero. 

Oltre a mostrare lancette ricoperte con sostanza luminescente bianca, il quadrante si caratterizza per un cerchio di colore nero, posto alla sua estremità, riportante numeri arabi e indici in colore bianco.

Una placchetta con l’incisione “Armin Strom” sul lato destro (dalle 2 alle 4) produce il decentramento del quadrante principale, regalando un’estetica davvero inconsueta.

A ore 9, anziché alle 6 come la maggior parte degli orologi con tourbillon, dà bella mostra di sé la gabbia del tourbillon con la lancetta dei piccoli secondi.

L’orologio, con fondello trasparente, viene fornito con un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone con fibbia in oro rosa 18kt. E’ proposto anche con un cinturino aggiuntivo in caucciù sempre di colore marrone.

Impermeabile fino a -50 metri, l’Armin Strom Tourbillon Gravity Fire sarà prodotto in un edizione limitata a 50 esemplari.

Prezzo: 148.000 dollari (circa 107.607 euro).