Home » Arriva l’addio anche per le elettriche, non si potranno più usare da questa data | Automobilisti nel panico

Arriva l’addio anche per le elettriche, non si potranno più usare da questa data | Automobilisti nel panico

Addio alle auto elettriche
Addio alle auto elettriche

Dovremo dire addio anche alle auto elettriche, erano l’ultima possibilità che avevamo prima del 2035. Sta arrivando la rivoluzione ecologica.

Le auto elettriche devono ancora diffondersi seriamente e già si valuta un’alternativa ancora più green per queste automobili. Sì perché l’auto elettrica, per quanto di per sé a emissioni zero, ha un grosso problema di smaltimento di batterie e soprattutto di produzione di energia elettrica.

A livello di emissioni sono l’alternativa migliore che abbiamo, o almeno lo erano fino a poco fa quando è arrivata la notizia di una nuova forma di alimentazione ancora più sostenibile.

Si tratta di una tecnologia di ultima generazione, ancora in fase di sperimentazione ma dai risultati già molto sorprendenti che a breve arriverà a sconvolgere il mercato automobilistico, ridefinendo anche il modo col quale siamo abituati a spostarci sulle strade.

Ecco che a breve non solo dovremo dire addio alle auto diesel e benzina, ma anche a quelle elettriche. Sono appena arrivate sul mercato ed è già ora di buttarle.

Investimenti buttati?

Dopo questa notizia molti automobilisti si stanno chiedendo se abbiano sprecato i loro soldi investendo nelle auto elettriche. Dovevano essere il futuro della salvezza del pianeta, e invece, a quanto pare, stanno per essere scalzate da un’innovazione ancora più sostenibile. La notizia sta sconvolgendo molte persone, visto anche che le auto elettriche non sono per niente economiche; c’è chi ha sottoscritto prestiti folli per accaparrarsele, ma a quanto pare non è servito a nulla.

C’è da dire che è risaputo che la produzione e lo smaltimento delle auto elettriche non è propriamente sostenibile: i veicoli elettrici richiedono l’estrazione e il trattamento di materiali come il litio, il cobalto e il rame che possono avere impatti ambientali significativi, tra cui l’erosione del suolo, l’inquinamento dell’acqua e le emissioni di gas serra. Le auto elettriche sono comunque preferibili a quelle alimentate dai combustibili tradizionali, ma si può fare ancora di meglio; ecco come. 

auto elettriche
Addio alle auto elettriche

Addio alle auto elettriche

Le tanto pubblicizzate auto elettriche, quelle su cui le aziende produttrici stanno puntando, potrebbero ben presto essere scalzate da altri tipi di veicoli. Sembra infatti che in futuro le auto più diffuse potrebbero essere quelle alimentate dal sole, quindi dotate di pannelli solari. Il sistema utilizza l’energia solare per convertire CO2 e acqua in combustibile diventando così un meccanismo completamente senza emissioni.

Il futuro dell’automobile sembra promettente e soprattutto sempre più disponibile. Grazie alle ultime innovazioni c’è ancora speranza di diventare più sostenibili per il pianeta, riducendo il nostro impatto. Eliminare le macchine non è possibile, ma possiamo fare ancora molto per ridurre la nostra impronta ecologica.