Assicurazione, questa ti costa 0 Euro alla fine dell’anno | Nessun premio obbligatorio
L’assicurazione è uno dei costi maggiori del possedere un mezzo di trasporto, ma con questa puoi anche non pagare nulla.
Ogni proprietario di veicolo subisce un vero e proprio salasso ogni anno a causa degli elevati costi che è costretto a fronteggiare per continuare a guidare il suo mezzo di trasporto. L’inflazione non aiuta di certo: infatti, i prezzi di ogni aspetto delle nostre vite sono aumentati parecchio e quelli legati la mondo automobilistico non sono rimasti certamente invariati.
Possedere un’auto vuol dire spendere grosse somme di denaro sia per il carburante che per la manutenzione e la revisione periodiche. Inoltre, lato meccanico a parte, per poter guidare la nostra vettura in modo legale dobbiamo procurarci i giusti documenti. Questi ultimi devono anche essere sempre in corso di validità ed aggiornati.
L’aspetto più dispendioso per un automobilista è l’assicurazione. Quest’ultima, in Italia, si basa sulla cilindrata del mezzo e sulle statistiche degli incidenti che fanno oscillare le polizze auto. Ogni anno, il premio assicurativo è sempre più dispendioso e ormai sono poche le famiglie italiane che riescono a fronteggiare tale costo.
Per fortuna, il mondo delle RC Auto si sta evolvendo ed ha trovato diverse soluzione adatte per ogni tipo di guidatore. Ci sono delle polizze adeguate ad ogni esigenza e che variano in base a delle specifiche davvero convenienti ed idonee per un determinato stile di vita. Inoltre, con una specifica assicurazione puoi anche cambiare le tue abitudini di guida.
Assicurazione perfetta per ogni necessità
Se utilizzi la tua macchina poche volte l’anno, magari per fare dei lunghi viaggi in estate e/o in inverno, non ti conviene fare la solita assicurazione che, a fine anno, ti spenna ogni singolo centesimo che ti è rimasto in tasca. Per i proprietari di veicolo che lo usano poche volte l’anno, c’è l’assicurazione pay-per-use.
Attivando questo tipo di RC Auto, paghi soltanto per i chilometri che percorri in tutto l’anno. La polizza pay-per-use ti consente l’uso della macchina quando e come vuoi e, a fine anno, pagherai per quanti chilometri hai viaggiato. In altre parole: paghi solamente per quello che hai consumato nell’arco di un anno. Sarai dotato di scatola nera da mettere in auto per verificare l’esatto totale dei km percorsi.
RCA per chilometraggio
Oltre all’assicurazione pay-per-use, c’è anche quella che si basa su un totale di chilometri percorribili in un anno. Questa polizza è utile per chi desidera un’assicurazione personalizzata, dal momento che sul contratto verranno riportati i chilometri massimi percorribili e la somma che andrete a spendere a fine anno.
Se non guidate tutto l’anno, tutti i giorni, questa RC Auto è idonea: decidete a monte quanto spendere e quanti km percorrere. Se doveste andare oltre i chilometri pattuiti al momento della firma del contratto, allora l’assicurazione vi addebiterà il costo aggiuntivo in base ai km extra percorsi. Queste due assicurazioni sono utili per chiunque non si metta al volante tutti i giorni dell’anno, ma utilizzi l’auto solo per alcuni periodi dell’anno.