Home » Audi punta sui SUV Coupé: Q2, Q4, Q6 e Q8

Audi punta sui SUV Coupé: Q2, Q4, Q6 e Q8

AMBROGIO, HO VOGLIA DI QUALCOSA DI BUONO! C’E’ BISOGNO DI AUTO SEMPRE PIU’ STUZZICANTI, CHE DIANO CERTEZZE E CAVALCHINO NUOVE ONDE DI TREND.

Secondo il magazine inglese CAR, Audi ha dato il via libera alla produzione di un SUV Coupé di gran lusso.

Quella che viene indicata come Audi Q8 rappresenta solo uno dei modelli della strategia di ampliamento della sua gamma, in particolare quelle che prendono le mosse dalla ammiraglia A8.

Le fonti indicano che in Audi le Sport Utility Vehicle hanno ormai fatto il loro tempo e sono mature le condizioni per offrire al mercato qualcosa di più intrigante. Nel settore SUV questo significherà modelli nuovi, più “affascinanti” stilisticamente, più sportivi… Ecco le ragioni per l’Audi Q8 (ma negli strati più bassi della gamma arriveranno anche Q2, Q4 e Q6).

Nello stesso tempo, Audi si preoccupa di allargare l’offerta sui mercati emergenti, dove c’è grande richiesta di auto di lusso.

Nel caso dell’Audi A8 si prevede di proporre una gamma più ampia: A8 “passo corto”, A8 passo lungo, un SUV Coupé Q8 e, sembra, una grande coupé quattro posti, l’Audi A9.

L’Audi Q8 sarà basata sulla piattaforma modulare MLB, da cui origineranno le prossime generazioni di Audi Q7, Vw Touareg, Porsche Cayenne e Bentley EXP 8 F.

Il SUV sportivo del marchio Audi, principalmente competitor della BMW X6, sarà più leggera dell’attuale Audi Q7 di almeno 300 chili grazie all’uso intensivo di alluminio.

Sarà equipaggiata con motori Diesel, benzina e ibridi, con frazionamenti a 6 e 8 cilindri disposti a V. Nel ventaglio delle opportunità ci potrebbe essere anche una Audi RS Q8 con almeno 550 Cv.