Auto elettrica low cost, conto alla rovesce per la vendita in Italia: da Stellantis finalmente la svolta
Finalmente la vera rivoluzione nelle auto elettriche, arriva il modello davvero economico. Partito il contro alla rovescia per la vendita.
Conto alla rovescia tra gli automobilisti. Presto sarà disponibile sul mercato una vettura elettrica low cost prodotta da Stellantis.
Se fino ad oggi numerosi automobilisti hanno pensato che una vettura elettrica non fosse adatta alle loro esigenze perché troppo costosa, da adesso la situazione cambierà completamente.
Stellantis, impresa che possiede diverse quote azionarie in moltissimi Stati e con sede nei Paesi Bassi e una delle maggiori case automobilistiche del momento, sta per lanciare un’auto incredibile.
Ora vi sveliamo qualche dettaglio.
Nuova auto prodotta da Stellantis: l’elettrico a un prezzo imbattibile
Multinazionale con 400mila dipendenti, Stellantis ha a disposizione stabilimenti in ventinove paesi del mondo con più di cinquanta impianti tra Europa, America, Africa e Asia. Nata dalla fusione tra i gruppi Fiat Chrysler Automobiles e PSA, Stellantis è una delle società più importanti del momento con sede legale ad Amsterdam. Oggi controlla quattordici marchi automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall. Ai primi posti nella lista per fatturato nella Fortune Global 500, Stellantis sta ora per rinnovarsi con un’auto elettrica incredibile.
Le norme del Codice della Strada stanno subendo o hanno già subito cambiamenti per seguire una linea ecologica nel rispetto dell’ambiente. Proprio per ridurre gli alti livelli di emissione di CO2, un numero sempre maggiore di case automobilistiche ha optato per realizzare veicoli elettrici. Il costo imbattibile della nuova auto elettrica di Stellantis permetterà di venire incontro alle esigenze degli automobilisti e anche del mercato. Ma ecco i dettagli su questa incredibile vettura.
La nuova vettura elettrica di Stellantis: i dettagli
La nuova auto è la Leapmotor T03. Questa vettura, che costerà meno di 25.000 euro, è giù entrata in fase di assemblaggio nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, in vista del debutto in Europa atteso a settembre. Grazie alla partnership con Stellantis, il costruttore cinese Leapmotor si prepara a ritagliarsi il suo spazio sul mercato europeo. Il primo modello di Leapmotor ad arrivare in Europa sarà la T03, un’utilitaria elettrica che ricorda la Fiat Panda.
Considerando le nuove leggi che riguardano il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 ed Euro 5, che aumentano l’inquinamento, le offerte di Stellantis per le nuove auto elettriche low cost risolveranno i problemi a numerose persone.