Auto elettriche, adesso fai 1000 km e ricarichi in 10 minuti: un record difficile da superare | La vera rivoluzione è adesso
Addio alla paura di rimanere a piedi con le auto elettriche, con questa nuova batteria fai 1000 Chilometri e la ricarichi in 10 minuti.
Le norme del Codice della Strada stanno subendo o hanno già subito cambiamenti per seguire una linea ecologica nel rispetto dell’ambiente. Proprio per ridurre gli alti livelli di emissione di CO2, le auto sono state divise sulla base del tasso di inquinamento.
Le nuove leggi restrittive approvate riguardano il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 ed Euro 5. Per ovviare a questi problemi dovuti all’inquinamento, un numero sempre maggiore di case automobilistiche ha optato per realizzare veicoli elettrici.
Se fino ad oggi numerosi automobilisti hanno pensato che una vettura elettrica non fosse adatta alle loro esigenze perché dopo pochi chilometri le auto si scaricano, da adesso la situazione cambierà completamente.
Le vetture elettriche potranno essere ricaricate in soli dieci minuti e potranno avere un’autonomia di mille chilometri. Ecco tutti i dettagli.
Mille chilometri di autonomia con una ricarica di soli dieci minuti: le auto elettriche diventano sempre più funzionali
Sono migliaia gli automobilisti che saranno costretti a cambiare il loro mezzi di locomozione con un modello più nuovo e meno inquinante. Molti però non scelgono di comprare un’auto elettrica perché temono che non sia adatta alle loro esigenze. Per chi compie ogni giorno lunghi spostamenti e ha poco tempo a disposizione, una vettura che ha una scarsa autonomia dal punto di vista dei chilometri e che si ricarica in diverse ore non è la soluzione migliore.
Eppure, da adesso, le cose potrebbero cambiare grazie a una nuovissima batteria per auto elettriche che ha un’autonomia di mille chilometri e che impiega solo dieci minuti a ricaricarsi.
Arginare il problema dell’inquinamento acquistando un’auto elettrica: da adesso basteranno dieci minuti per ricaricare le vetture
La batteria per auto elettriche di ultima invenzione è la Shenxing Plus, una batteria per auto al litio-ferro-fosfato (LFP) con un’elevata densità energetica realizzata dalla CATL. Questa batteria, con oltre 1.000 km di autonomia e una ricarica superveloce, è stata da poco presentata al Salone di Pechino. Il catodo della batteria è realizzato con una tecnologia a gradazione granulare, che permette a ogni particella nanometrica di ottenere una densità energetica molto elevata.
L’involucro, realizzato con un unico pezzo, consente di ottimizzare lo spazio interno facendo raggiungere alle celle una densità energetica mai avuta prima. La Shenxing Plus raggiunge i 205 Wh/kg rendendo possibili i mille chilometri. La batteria sarà in grado di accumulare abbastanza energia per percorrere ulteriori 600 km in soli 10 minuti di ricarica, ovvero un km di autonomia al secondo. Le nuove leggi riguardano il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 ed Euro 5, che aumentano l’inquinamento. Le nuove auto elettriche a ricarica rapida risolveranno i problemi a numerose persone.