Home » Auto elettriche: nuovi modelli pazzeschi a meno di 15mila € | Fila nelle concessionarie

Auto elettriche: nuovi modelli pazzeschi a meno di 15mila € | Fila nelle concessionarie

Auto elettriche
Auto elettriche

Tra pochi mesi arriveranno dei nuovi modelli di macchine elettriche molto allettanti sia per il prezzo che per la qualità.

Com’è ormai risaputo da diverso tempo, dal 2035 in poi le uniche vetture che potranno essere registrate saranno quelle elettriche e quelle alimentate da un carburante sintetico. Invece, le auto a benzine normali, diesel e ibride verranno bandite del tutto. Per questa ragione, pensando al futuro, le case produttrici hanno aumentato il numero di modelli elettrici.

Tuttavia, c’è ancora molto scetticismo riguardo ad una vettura completamente elettrica, soprattutto in Italia, e le vendite delle EV non sono ancora decollate come dovrebbero. Le ragioni che stanno dietro alla sfiducia che le persone hanno delle auto elettriche sono presto dette: troppo care, diffidenza sull’autonomia nei lunghi viaggi, pochi punti per ricaricarle e lo smaltimento.

Per incentivare gli acquisti delle macchine elettriche, i produttori hanno deciso di seguire l’esempio adottato dai paesi asiatici con la Tesla e nei prossimi sei-dodici mesi saranno proposte delle auto EV a dei prezzi veramente d’occasione. In quest’avventura si cimenteranno soprattutto i marchi d’Italia e della Cina.

Per chi vuole spendere il minimo e non vuole rinunciare alle zero emissioni, può decidere di mettere gli occhi addosso alla Geely Geometry Panda Mini. Quest’auto è lunga 3,06m, larga 1,52m e alta 1,60m. inoltre, la macchina ha un propulsore da 40 CV posizionato anteriormente. Il suo stile è accattivante, dal momento che gli specchietti ricordano le orecchie di un panda, ha i fari a LED circolari e garantisce almeno 150km con una ricarica.

Altri modelli EV abbordabili

Se, invece, preferite un modello di vetture un po’ più massiccia, allora potete puntate sulla Zeekr X. Quest’auto è lunga 4,45m, larga 1,80m e alta 1,50m. Con la Smart #1 la Zeekr X condivide il powertrain con un solo motore elettrico da 272 CV, oppure con due aventi una potenza totale di 428 CV. La trazione della Zeekr X è integrale e l’autonomia arriva ad un massimo di 560km. Il passaggio da 0 a 100 si effettua in 5,8 o 3,7 secondi, in base al modello con motore singolo o doppio.

Se preferite un veicolo utile per spostarvi in città in tutta comodità, allora la scelta migliore è la Sehol E10X 2023. Il modello è lungo 2,65m, ha un buon equipaggiamento di serie, una telecamera a 360 gradi e un touchscreen da 12,8 pollici. Se volete spendere veramente poco, allora la scelta migliore è quella di acquistarla in Cina alla modica cifra inferiore ai 7.000 euro.

auto
Sehol E10X 2023

Auto elettriche a prezzi stracciati

La Volkswagen ID.1 è il primo esemplare tedesco completamente elettrico, alimentato da batterie al litio-ferro-fosfato che diminuiscono i costi di produzioni. Questo modello è realizzato su piattaforma modulare e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15.000 euro, anche se ancora non è stato confermato nulla a riguardo.

Nel 2024 uscirà la Nissan Micra, modello creato in collaborazione con la Renault che segnerà un punto di svolta estremo con il passato. Il modello avrà uno stile del tutto nuovo e anche il nome verrà modificato per sottolineare la sua totalità elettrica. La Nissan Micra sarà prodotta a Dubai assieme alla Renault 5 E-Tech. L’auto dovrebbe avere delle linee arrotondate come la terza generazione, ma più moderne.