Home » Auto, nasce l’utilitaria con il design Ferrari: appena aperti gli ordini sono andate a ruba | Che bomba

Auto, nasce l’utilitaria con il design Ferrari: appena aperti gli ordini sono andate a ruba | Che bomba

Utilitaria Ferrari - depositphoto - 0-100.it
Utilitaria Ferrari – depositphoto – 0-100.it

Il design ispirato alle supercar Ferrari, unito a prestazioni da brivido, ha reso questa vettura un oggetto del desiderio.

La Toyota GR Yaris, la piccola sportiva giapponese, ha fatto nuovamente parlare di sé con una nuova edizione limitata che ha scatenato l’entusiasmo degli appassionati, ma non solo, tanto da essere letteralmente “svuotata” dai concessionari in pochissimo tempo.

Ispirata alla fluidità delle Ferrari, questa limited edition è un omaggio al celebre pilota di rally Sébastien Ogier, figura di spicco nel mondo delle corse automobilistiche.

Il presidente di Toyota, Akio Toyoda, in persona, ha voluto fortemente questo progetto, dichiarando: “esprimere rispetto e gratitudine verso i piloti che perfezionano e guidano le nostre auto nei rally, tutte le squadre che ci offrono tali opportunità, gli organizzatori e i fan”.

Prestazioni da urlo

La nuova livrea, caratterizzata da linee aggressive e dettagli in fibra di carbonio, richiama senza dubbio le sportive della Ferrari. Il frontale cattura lo sguardo con i fari a LED affilati e la grande presa d’aria, mentre il posteriore è dominato dallo spoiler prominente e dai quattro terminali di scarico. L’abitacolo, pur mantenendo la funzionalità tipica di una vettura di segmento B, offre un’atmosfera sportiva grazie ai sedili avvolgenti, al volante sportivo e ai materiali pregiati.

Sotto il cofano di questa piccola grande sportiva pulsa un cuore da competizione: un motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri che sprigiona ben 280 CV e 390 Nm di coppia. Un concentrato di potenza e reattività che ti farà vivere emozioni uniche ad ogni accelerata. E per un controllo ancora più preciso, la Toyota GR Yaris è equipaggiata con un innovativo cambio automatico Gazoo Racing a otto rapporti e tre modalità di guida (Sport, Normale ed Eco) per adattarsi perfettamente al tuo stile di guida.

 

GR Yaris Limited Edition – 0-100.it

Una rarità ambita

La produzione della GR Yaris Limited Edition è stata limitata a 20 esemplari, rendendola una vera e propria rarità destinata ad aumentare di valore nel tempo. Non a caso, appena aperti gli ordini, le auto sono state letteralmente “assaltate” dai collezionisti e dagli appassionati, che hanno visto in questa vettura un investimento sicuro e un’emozione da vivere al volante.

Lo stesso Sébastien Ogier ha commentato: “Non capita tutti i giorni di avere un’auto da strada che porta il tuo nome!”. Per poi aggiungere “Sono davvero entusiasta di avere la mia edizione speciale della Toyota #GRYaris. È stato un piacere lavorare a questo progetto, grazie a tutti i coinvolti e a Morizo-san! La adoro!” evidenziando tutta la sua gioia per questa novità in casa Toyota.