Home » Auto nuova a 1.000€: questo modello stupendo sta spopolando | Lowcost di successo

Auto nuova a 1.000€: questo modello stupendo sta spopolando | Lowcost di successo

Auto nuova a soli 1000 euro, esiste davvero
Auto nuova a soli 1000 euro, esiste davvero

Una macchina elettrica ad un prezzo stracciato: il sogno di molti è diventato realtà e ora anche il mercato occidentale ne può godere.

L’acquisto di una vettura è sempre una spesa molto costosa per ogni neopatentato o per i veterani delle quattro ruote che vogliono cambiare auto. Ma quello che manda sul lastrico la maggior parte dei proprietari d’auto sono i costi per mantenerla. Questi si diramano in vari settori: dal carburante, alla manutenzione fino alle riparazioni e ai pedaggi.

Tuttavia, dall’estremo oriente è arrivata una vettura che è abbordabile perfino dalla paghetta ricevuta in un paio di anni di un bambino delle elementari. Una casa produttrice cinese ha scelto di mettere sul mercato la sua minicar ad un prezzo irrisorio. Il veicolo in questione si chiama Wuling Bin Guo e lo potete avere per la modica cifra di 1.119 dollari.

Tuttavia, i primi tempi che quest’auto è stata proposta aveva un costo pari a 8.000 euro circa. L’azienda cinese ha poi deciso di fare un taglio netto al prezzo di questa EV per potere avere più chance di entrare nel mercato occidentale. Infatti, in quest’ultimo la Wuling è ancora sconosciuta e, per presentarsi all’occidente, ha deciso di proporre un prezzo inimmaginabile.

Dunque, è così: ora come ora potete comprare questa vettura, la Wuling Bin Guo, al prezzo stracciato di 1.100 euro. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica e, infatti, riguardo a questo modello e al suo costo finale c’è una piccola clausola che risulta essere molto importante per ogni guidatore.

C’è sempre un ma

Nel prezzo di listino non è compreso il costo della batteria. Quest’ultima dev’essere acquistata con un piano di rateizzazione, diverso in base alla potenza di Kilowatt che si sceglie per il proprio accumulatore. Per questa ragione il marchio ha potuto scendere di così tanto dall’iniziale prezzo di listino della Wuling Bin Gao.

Quest’auto è perfetta per girare in città, grazie alle sue dimensioni ridotte (è lunga meno di 4 metri) e può essere dotata di un accumulatore da 17,3 Kilowatt, garantendo un’autonomia massima di 200 chilometri. Questo modello potrebbe entrare nelle grazie di molti giovani, dal momento che si tratta di una minicar elettrica che permette anche ai quattordicenni di guidarla.

auto
Wuling Bin Guo

Giovanissimi al volante

In perfetto stile Stati Uniti d’America, questa minicar elettrica può essere guidata anche da un ragazzo o una ragazza che abbia compiuto 14 anni. Invece, se il guidatore è accompagnato da un passeggero, deve avere almeno 16 anni. Questi modelli di auto hanno avuto molto successo tra i giovani, anche grazie all’apripista che Citroen Ami ha fatto.

Stellantis è pronta per proporre il suo nuovo modello nel 2024, ovvero la Fiat Panda EV. Anche quest’ultima potrà essere guidata da ragazzi di almeno 14 anni di età. Pare proprio che la Wuling abbia intenzione di anticipare la Fiat, guadagnandosi così il favore dei più giovani per la sua minicar elettrica.