Home » Auto nuova, il Pick-Up 4×4 al costo di una Wagon: è la prima volta | In fila alle concessionarie

Auto nuova, il Pick-Up 4×4 al costo di una Wagon: è la prima volta | In fila alle concessionarie

Auto nuova, il Pick-Up 4x4
Auto nuova, il Pick-Up 4×4

Con la fine di dicembre arriva il Pick-Up 4×4 che costa come una Wagon, ci sono già code alle concessionarie, un regalo di Natale.

Se siete amanti dei macchinoni fuoristrada, enormi, prepotenti e che si adattano ad ogni tipo di strada, ma non avete avuto l’occasione per acquistarlo per via del loro costo smodato non temete: potrete farvi un regalo di Natale con i fiocchi. Infatti, per la prima volta in Italia è arrivato un Pick-Up 4×4 con un prezzo al pari di una Wagon.

Si tratta di una macchina Pick-Up 4×4 con motore turbodiesel da 2 litri con 162CV e 388 Nm. L’auto ha una cabina con cinque posti, un serbatoio da 76 litri e può avere il cambio manuale a 6 marce oppure quello automatico ZF a 8 rapporti. Per quanto riguarda le dimensioni, rispecchia proprio quelle di un Pick-Up in piena regola.

Il nuovo modello, infatti, è lungo 534 cm, largo 194 cm ed alto fra i 187 e i 190 cm. Il suo cassone è lungo 152 cm, largo 158 cm ed alto 44 cm. Ma questa vettura non ha caratteristiche straordinarie solo a livello meccanico, ma anche per quanto riguarda l’estetica e l’avanzata tecnologia di cui è dotata.

Gli interni di questo Pick-Up4x4 sono curati nei minimi particolari, con sedili in pelle nera rifiniti a nido d’ape e regolabili elettronicamente, cruise control, sensori di parcheggio con telecamera a 360 gradi, un display da 10.25 pollici touch screen e uno multifunzione a colori da 7 pollici integrato nel quadro strumenti, luci ambientali di 7 tonalità diverse e chiavi smart automatiche.

Il Pick-Up 4×4 dei sogni è diventato realtà

Guardando alla sicurezza di questo modello, abbiamo una serie di 6 airbag , un impianto frenante con 4 freni a disco collegato al dispositivo ESP Bosch che include ABS, EBD e TCS, un sistema che avverte il guidatore del cambio di corsia non voluto, un allarme per gli angoli ciechi ed un avviso di collisione frontale e in retromarcia.

Lo strabiliante modello che racchiude in sé tutti questi optional tecnologici all’avanguardia, sicuri e prestanti, è il Foton Tunland G7, il Pick-Up 4×4 proveniente da molto lontano, vale a dire la Cina. Infatti, questo modello di auto è prodotto da dall’azienda Foton, una casa produttrice cinese fondata nel 1996 con sede a Changping, Pechino.

Foton Tunland G7 - 0-100.it
Foton Tunland G7, nuovo Pick-Up 4×4 dalla Cina

Foton Tunland G7: un Pick-Up abbordabile per tutti

Il marchio Foton non è praticamente conosciuto qui in Italia, ma grazie alla collaborazione con EMC Italia, Eurasia Motor Company (azienda importatrice di macchine), questo veicolo arriverà anche da noi. Più precisamente, i primi esemplari di Foton Tunland G7 giungeranno nel nostro paese verso gli utlimi giorni del mese di dicembre. I modelli saranno, quindi, portati presso la sede centrale di EMC Italia.

Da qui, verranno distribuiti in tutte le concessionarie del paese. Fatevi un regalo di Natale imperdibile: un Pick-Up 4×4 al costo di una Wagon. Infatti, il prezzo di Foton Tunland G7 è pari a 31.000 euro (per la versione con cambio manuale) e 33.000 euro (per quella automatica). Se volete un optional in più, potete avere la vernice metallizzata al costo di 488 euro.