Auto sportiva: il bolide a meno di 25.000€ è l’occasione del secolo | Solo questi modelli
Cerchi un’auto sportiva a meno di 25.000? Ecco le migliori sul mercato da non farsi scappare assolutamente. Sono un affarone!
Le auto sportive sono il sogno di tutti: a chi non piacerebbe guidare questi gioiellini di ingegneria e far rombare il motore sulle strade, scatenando l’invidia degli altri automobilisti?
Purtroppo per molti questo desiderio rimane un sogno: le auto sportive hanno dei prezzi inaccessibili per la maggior parte degli automobilisti.
Ma non è il momento di disperarsi: se vi piacciono le auto un po’ più datate, allora potete acquistare un modello sportivo spendendo meno di 25.000!
Vi sembrerà incredibile, ma è così. Ecco cinque modelli che possono soddisfare la vostra voglia di lusso senza che i risparmi si prosciughino.
Le sportive low cost
Si comincia con la Maserati 3200 GT del 1998, una coupé creata da Italdesign di Giorgetto Giugiaro. Oggi puoi metterla in garage per circa 25mila euro, lo stesso prezzo di un’auto nuova top di gamma. Lanciata negli anni ’90, ha subito conquistato il cuore degli amanti delle auto sportive grazie al suo motore V8 biturbo da 3.2 litri che sprigiona fino a 370 cavalli. Si passa poi alla BMW M5 del 1998, una delle auto più amate dell’epoca. La M5 E39 ha conquistato tutti per la sua combinazione di sportività, eleganza e prestazioni.
Con sospensioni anteriori in alluminio e posteriori multi-link, il suo motore V8 da 4.9 litri eroga una potenza di 394 cavalli, scattando da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e toccando i 300 km/h senza problemi. Oggi puoi trovarla sul mercato a un prezzo compreso tra 25mila e 30mila euro. Un’altra auto da non farsi sfuggire è la Jaguar XK8 del 1997: sebbene meno performante rispetto alle altre due menzionate, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in sette secondi, questa auto è nota per offrire viaggi rilassanti, che sia per le vacanze o per il lavoro. Puoi portartela a casa con circa 20mila euro.
Auto sportiva a meno di 25.000: c’è l’imbarazzo della scelta
Ci sono altre due auto sportive acquistabili a un prezzo ancora più basso che sarebbe un vero crimine non acquistare. Si prosegue la lista con la Audi S4 che quando è uscita era una vera macchina da sogno. La prima versione, un po’ meno lussuosa, risale al 1991. Oggi si può acquistare alla cifra assurdamente bassa di 10mila euro. È equipaggiata con un V8 da 4.2 litri che sforna 276 cavalli e ha un cambio manuale a sei marce.
Per chiudere, troviamo la Mercedes 500 SL del 1993 che si trova a circa 20mila euro. È una macchina dalle linee squadrate e aggressive che promette un’esperienza di guida divertente. Il suo V8 da 5.0 litri può erogare fino a 322 cavalli a 5500 giri/minuto. La trazione posteriore è ideale per chi cerca un’auto con carattere e grinta. Hai deciso quale sarà la tua prossima auto sportiva? Hai l’imbarazzo della scelta.