Condividi

IL “PANDA” E’ TORNATO! MINIMO SPESSORE E RISERVA DI CARICA DI 80 ORE. L’ICONICO MODELLO TAG HEUER CARRERA OSPITA, PER LA PRIMA VOLTA, IL NUOVO CALIBRO CH80 DI MANIFATTURA.

Il Carrera Calibro CH 80 è equipaggiato con il calibro CH 80, un movimento meccanico a carica automatica con funzione cronografo realizzato negli atelier “TAG Heuer Avant-Garde” che dichiara un’autonomia di carica di 80 ore.

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro inscalfibile, è ospitato in una cassa in acciaio lucido dal diametro di 41 mm e con le alette sfaccettate.

Composto da 233 componenti, è spesso soli 6,5 mm, vanta una ruota a colonne, un innesto verticale, una massa oscillante nera in tungsteno con motivi di volute e finiture Côtes de Genève.

Dalle linee classiche ed essenziali, questo segnatempo elegantemente sportivo resta fedele al design pensato da Jack Heuer nel 1963.

In omaggio al primo cronografo Carrera “Panda”, che divenne l’orologio di tendenza dei piloti automobilistici più famosi al mondo, anche su quest’ultima versione si gioca infatti sui contrasti del bianco e del nero.

Il quadrante, disponibile in bianco o nero e protetto da vetro zaffiro inscalfibile bombato antiriflesso ambo i lati, mostra i classici 3 contatori cronografici (bianchi o neri azzurrati): 30 minuti crono alle 3, piccoli secondi alle 6 e 12 ore alle 9. La finestrella del datario è collocata tra le 4 e le 5.

Gli indici sono sfaccettati lucidi e satinati neri o rodiati, le lancette delle ore e dei minuti sono sfaccettate e lucidate con indici luminescenti, la lancetta cronografica centrale è rossa mentre le lancette dei contatori sono nere o rodiate lucide con punte rosse.

Impermeabile fino a -100 metri, il Carrera Calibro CH 80 è fornito con un cinturino “racing” in pelle di vitello nera traforata con interno rosso che s’ispira ai guanti indossati dai piloti negli Anni 60. Il cronografo è disponibile anche con un bracciale in acciaio.

Prezzo: 5.200 CHF (circa 4.274 euro).