Condividi

TRADIZIONALMENTE MODERNO. PIU’ SOTTILE E AFFUSOLATO DEL MODELLO PRECEDENTE, L’ORIS ARTELIER CHRONOMETER DATE, CHE VERRA’ PRESENTATO AL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2016, TRAE ISPIRAZIONE DAL MOVIMENTO DELL’ART DECO.

L’Oris Artelier Chronometer Date (Ref. 01 737 7721 4031 LS) è equipaggiato con il calibro, certificato cronometro dal COSC, Oris 737 su base SW 200-1 con datario visibile in una discreta finestrella al 6.

Per ottenere lo status di cronometro, ciascun movimento deve essere testato individualmente presso l’Official Swiss Chronometer Testing Institute (COSC) per 15 giorni, in cinque posizioni e a tre diverse temperature. Il COSC garantisce una precisione compresa tra -4 e +6 secondi al giorno e fornisce un certificato numerato per ciascun esemplare.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in acciaio inox dal diametro di 40 millimetri.

Il quadrante argento, protetto da cristallo zaffiro ricurvo ambo i lati e antiriflesso all’interno, sfoggia una decorazione guilloché. Gli indici applicati sono rivestiti in oro rosa così come le lancette di ore e minuti con inserti in Super-LumiNova.

Impermeabile fino a -50 metri, questo segnatempo ha un fondello avvitato in acciaio inox con oblò centrale in vetro minerale con visione sul meccanismo.

Il cronometro è abbinato a un elegante cinturino in pelle marrone scuro con fibbia pieghevole in acciaio oppure con un bracciale in acciaio con maglie (più sottili e piatte rispetto al modello precedente) con chiusura pieghevole a farfalla.

Prezzo: 1.800 CHF ( circa 1.650 euro).