Bell & Ross Vintage WW1 Chronographe Monopoussoir
Inaugurata nel 2011, la collezione Vintage di Bell & Ross (il WW1 e l’orologio da tasca PW1) rende omaggio agli storici segnatempo, da polso e da tasca, utilizzati dall’aviazione durante la Prima Guerra Mondiale.
L’ultimo modello della collezione, il Chronographe Monopoussoir, è l’erede dei primi cronografi da polso utilizzati negli Anni 20. Grazie alla possibilità di calcolare i tempi intermedi, il cronografo fu uno strumento estremamente utile in aviazione.
Il cronografo con unico pulsante (azionamento, arresto e azzeramento), in particolare, offriva la possibilità di un utilizzo più rapido e sicuro.
Due versioni di quadrante
Il Chronographe Monopoussoir si caratterizza per la cassa in acciaio di grande diametro (45 mm) ispirata alle dimensioni degli orologi di polso. Si tratta, inoltre, di un parametro indispensabile per una veloce e perfetta lettura dell’ora in condizioni difficili come durante un volo aereo. La corona zigrinata integra l’unico pulsante per la gestione del cronografo.
All’interno è equipaggiato con movimento meccanico a carica automatica La Joux-Perret, che offre sul quadrante il conteggio dei minuti (piccolo contatore alle 3) e dei secondi cronografici (al centro).
E’ disponibile in versione Heritage (con quadrante bruno anticato e indici e numeri color sabbia) oppure in versione Ivory (quadrante avorio, i contatori e le lancette a bastone azzurrate). E’ inoltre dotato di vetro zaffiro antiriflesso ed è proposto al pubblico con cinturino in pelle di vitello (versione Heritage) o con cinturino in alligatore (Ivoy).
Prezzi al pubblico
WW1 Chronographe Monopoussoir Heritage € 5.500
WW1 Chronographe Monopoussoir Ivory dial € 5.950