Bentley Continental GT3 Concept
L’ippopotamo con tutù e ballerine. Non è il film Fantasia prodotto da Walt Disney ma una seria debuttante nel settore delle corse.
La Bentley Continental GT3 Concept anticipa la versione da corsa ufficiale che sarà schierara in gara a fine 2013 e che sarà abbastanza competitiva, assicurano, per schierarsi anche nelle maratone di 24 ore.
Le informazioni sono ancora molto scarse: Bentley assicura che quest’auto, rigorosamente con la sola trazione posteriore, sarà equipaggiata con componentistica motorsport “allo stato dell’arte”.
La tradizione sportiva Bentley
In Bentley non danno segni di pazzia. Nell’epoca dei Bentley Boys, durante gli Anni 20, le Bentley da corsa in British racing green hanno vinto la 24 Ore di Le Mans per 5 volte.
Una Bentley Continental GT da corsa, quindi, ha tutta la sua autorevolezza e consistenza. Lo dice anche lo stesso Wolfgang Schreiber, numero uno di Bentley: “Bentley appartiene ai circuiti. La Continental GT3 è un sogno che si avvera, un progetto che volevamo realizzare fin dall’introduzione della Continental GT. La Continental GT3 mostrerà al mondo di cosa sia capace la Continental GT nella sua forma più estrema”.