Condividi

859 NM (!). PER GLI AGRICOLTORI CON LA PASSIONE DELLE BMW, UN GRANDE PROPOSTA: UN TRATTORE E UNA FAMIGLIARE IN UN UNICO VEICOLO. IL TUNER BBM MOTORSPORT RIESCE A PRODURRE UNA COPPIA SPAVENTOSA DAL 6 CILINDRI TURBODIESEL 3 LITRI DI BMW.

BBM Motorsport è il manifesto del tuning alla tedesca: tutte le auto che escono dalle officine dello specialista di Münsterland sono rigorosamente prive di qualsiasi tipo di limitatore che “soffochi” le prestazioni.

L’ultimo kit di preparazione sviluppato per la clientela interessata prende di mira la già procace BMW 330d Touring del progetto E91. La versione di serie sviluppa 231 Cv e 520 Nm di coppia massima.

BBM Motorsport monta una nuova centralina, un nuovo impianto di scarico Supersprint, modifiche al turbocompressore di serie e nuovo filtro dell’aria sportivo. Il risultato è un nuovo picco di potenza a 274 cavalli, e 859 Nm di coppia massima.

La BMW giardinetta della Serie 3 riceve anche un nuovo kit di ammortizzatori sportivi KW Street Comfort e nuove ruote BBS da 19″ con canale anteriore da 8″ e posteriore da 9″. Sono quindi montati pneumatici anteriori da 225/35 e posteriori da 225/30.

L’ESEMPLARE DI QUESTE IMMAGINI…

… in particolare, è stato personalizzato alla maniera teutonica. Carwrap di Ibbenbüren ha rivestito la carrozzeria con una guaina di plastica per donare alla carrozzeria l’effetto del rosso opaco.

FM-Coding di Telgte si è occupata della parte elettrica: ora la BMW 330d Touring (E91) by BBM Motorsport monta nuove luci diurne a led, sidemarker anneriti, nuovo display digitale nella strumentazione con la velocità istantanea e sistema “comfort” di espulsione della chiave non appena il pulsante di avviamento è premuto per spegnere la vettura.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.