Home » BMW X1 2013: il restyling riparte da New York

BMW X1 2013: il restyling riparte da New York

Al Salone dell’Auto di New York 2012 BMW presenta il restyling della BMW X1. La più piccola BMW della gamma X ha un design rinnovato, che BMW definisce “ancora più muscoloso”. In realtà il facelift della piccola Sport Activity Vehicle del marchio tedesco appare molto garbato.

Nel dettaglio: nuovo labbro superiore sopra il portatarga, nuovo componente in materiale plastico sotto il porta targa con lama verniciata in colore alluminio, nuove simil-aperture a guisa di prese di flusso per i freni, nuovi gruppi ottici. Nuovi anche gli specchi laterali con indicatori di direzione integrati e i profili inferiori sotto le portiere. In coda, il design d’insieme del fascione paraurti con riposizionamento delle fasce riflettenti.

Nell’abitacolo le novità riguardano soprattutto la consolle centrale, con un design più avvolgente, e una nuova disposizione delle cornici cromate attorno ai vari controlli di bordo.

Motorizzazioni
Sul mercato americano la nuova BMW X1 2013 esordisce nelle versioni (benzina) BMW X1 xDrive35i  (6 cilindri, turbo twinscroll, sistema Valvetronic, Doppio Vanos, iniezione diretta di benzina, 300 Cv, cambio automatico) e X1 sDrive28i o BMW X1 xDrive28i (trazione posteriore o integrale) con motore 4 cilindri turbo da 240 Cv.

Per il mercato italiano, che privilegia le motorizzazioni Diesel, le ipotesi si orientano sul 4 cilindri 2.0 Turbodiesel da 184 Cv e 380 Nm o il 2.0 Turbodiesel con due turbo da 218 Cv e 450 Nm.