Bollo auto, con il doppio bonus praticamente non lo paghi, da fare subito finché sei in tempo | Finalmente te ne liberi davvero
Liberati del bollo auto sfruttando il doppio bonus, finalmente non lo paghi più per davvero, ecco come devi fare per approfittarne.
Purtroppo la speranza che lo Stato italiano abolisca il bollo è ancora molto fievole: l’odiata tassa rimarrà ancora per molto tempo, almeno finché il governo non deciderà di fare qualcosa per gli automobilisti.
Di per sé il bollo non è costoso, ma bisogna considerare che ci sono un sacco di altre spese da affrontare, sia quotidianamente che annualmente, che alla fine pesano enormemente sul conto corrente.
E questa tassa, visto che non ha un’utilità pratica, serve solo a rimpinguare le casse dello Stato, come se tutte le altre tasse non fossero abbastanza. Ma finalmente c’è una buona notizia: con questo bonus doppio praticamente non si paga più il bollo.
Attivarlo è semplicissimo e non serve nemmeno uscire di casa: si fa tutto online in pochissimi click. Una bellissima notizia per gli automobilisti in difficoltà.
L’odiato bollo auto
L’odiata tassa esiste dal 1983 ed è una tassa di possesso di un’automobile. Lo Stato l’ha inserita in un momento storico in cui le macchine stavano diventando un bene comune, con l’obiettivo proprio di raccogliere altri soldi. Oggi ci sono alcune esenzioni per il bollo, ma riguardano solo i possessori di auto elettriche, i disabili e altre categorie protette, e coloro che hanno un veicolo più vecchio di una certa età.
Tutti gli altri, purtroppo, devono pagare senza fiatare. Ma per fortuna le cose stanno per cambiare: adesso con questo doppio bonus praticamente il bollo costerà zero. Gli automobilisti sono felicissimi: non potevano chiedere di meglio.
Così il bollo ti costa pochissimo
Non tutti sanno che esistono dei modi semplicissimi per ridurre il costo del bollo e non serve compilare alcun documento strano. I residenti in Campania e Lombardia possono per esempio scegliere di domiciliare il pagamento del bollo direttamente sul conto corrente. Ma perché scegliere questa modalità? Le amministrazioni delle due regioni cercano di favorire la domiciliazione, riducendo la burocrazia, offrendo uno sconto del 15% sul prezzo del bollo per chi sceglie la domiciliazione bancaria.
E chi vive nel resto d’Italia? Non disperate: visto che l’iniziativa è stata apprezzata, è probabile che presto verrà estesa anche ad altre regioni. Nel frattempo anche voi potete risparmiare scegliendo di pagare con PayPal in tre rate: questa opzione vi permetterà di diluire il pagamento, ma senza dover sborsare ulteriori soldi per gli interessi. Oltre a essere molto comodo, è un risparmio vero perché potete pagare con calma il bollo senza preoccuparvi degli interessi. Adesso è ora di risparmiare: attivate subito queste opzioni e vivrete più sereni.