Condividi

STILE “GLAM-SHOCK”. IL BRAND SVIZZERO BOMBERG HA SVILUPPATO UNA NUOVA VERSIONE DEL SUO MODELLO DI PUNTA BOLT68. SI TRATTA DEL CRONOGRAFO AUTOMATICO BOMBERG BOLT68 FALCON LIMITED EDITION (3 VERSIONI, 250 PEZZI CIASCUNA).

Sicuramente fuori dai canoni estetici di chi è abituato a segnatempo dal look “europeo”, la collezione Bomberg Bolt-68 si propone come l’ideale per chi ha una forte personalità, vuole osare e mostrarsi “fuori dalle righe” con un proprio stile.

I cronografi automatici della collezione Bolt68 Falcon sono disponibili in tre varianti: con cassa in acciaio, con cassa in acciaio PVD nero oppure con un display dove spiccano colori come il rosso e il verde.

All’interno della cassa XL di 47 mm di diametro è alloggiato il calibro automatico Concepto 99001 con funzioni di ore, minuti, cronografo, tachimetro e datario a ore 12.

Sul quadrante si rende omaggio al falco, rapace simbolo di una tradizione nobile che ha attraversato i secoli partendo dall’Europa Medievale sino ad arrivare in Medio Oriente.

Il rapace regna sovrano al centro del display “invadendo” con ali e artigli lo spazio dei contatori del cronografo.

Le ore sono scandite da cifre in arabo bordate da una finitura di oro rosa 4N impiegato anche per definire i contorni delle lancette di ore e minuti riempite con materiale luminescente.

La particolarità della serie Bolt-68 consiste in un sistema brevettato che, staccando la cassa dal cinturino, consente di trasformare il cronografo da polso a orologio da tasca con catena. Ciascun segnatempo viene infatti proposto con un medaglione all’interno del quale assicurare la cassa trasformandola in una “cipolla” dei tempi moderni.

Una carineria è stata riservata ai mancini che, grazie alla corona avvitata e ai pulsanti crono posizionati a ore 12, potranno indossare comodamente il cronografo.

Impermeabile fino a- 100 metri, viene proposto con un cinturino in pelle nera o color sabbia intrecciata.

Prezzo: 3.600 euro.