Home » Box o garage, adesso sei costretto a pagare la tassa: meglio non averlo più | Auto sempre in giro

Box o garage, adesso sei costretto a pagare la tassa: meglio non averlo più | Auto sempre in giro

L'auto in box è un salasso
L’auto in box è un salasso

È passata la legge che tassa chi possiede un box o un garage dove tiene la propria auto ferma, quindi adesso saranno tutte in giro.

Il desiderio di ogni proprietario di veicolo a motore è quello di possedere un box o un garage dove poterla custodire dalle intemperie esterne, sia metereologiche che dei malviventi. Tuttavia, tenere l’auto ferma in garage o in un box non sempre è la soluzione ottimale. Infatti, adesso è arrivata una mazzata inaspettata in merito.

Se decidi di mettere la tua macchina in garage o in un box, sei costretto anche a pagare una tassa per tenerla ferma lì dentro. Molti guidatori si sono infervorati riguardo a questa novità e hanno deciso che, piuttosto, tengono le vetture in giro per la città. Essere proprietari di un veicolo è diventato ormai davvero molto dispendioso.

La tasse per i mezzi a motore (specie per le quattro ruote) sono aumentate a dismisura e gli automobilisti sono in ginocchio per le troppo spese. Dopo che l’inflazione ha toccato ogni aspetto delle nostre vite, compreso quello relativo ai motori, dobbiamo sopportarci anche un ulteriore tassa che riguarda il tenere le nostre auto ferme all’interno di un garage o di un box.

Chi decide di parcheggiare la propria vettura all’interno di un garage o di un box, si vedrà costretto a pagare una tassa extra. Questa novità arriva dal Portogallo e riguarda chiunque decida di lasciare ferma la propria macchina all’interno di un box o di un garage. Insomma, un’altra tassa aggiuntiva a tutte quelle che abbiamo già.

La tassa per tenere l’auto ferma in garage

Questa normativa portoghese prevede che chiunque possegga un box o un garage all’interno del quale ci tiene ferma la propria macchina, deve pagare una tassa. Di solito, scegliere di parcheggiare l’auto all’interno è utile per risparmiare i soldi che si dovrebbero spendere per dei possibili danni dovuti a pioggia, grandine, neve, ghiaccio o ladri.

Adesso, invece, non si riesce a risparmiare nulla dato che si deve pagare un’ulteriore tassa solo per tenere l’auto all’interno di un garage o di un box. È bene sottolineare un piccolo ma rilevante dettaglio: questa tassa non riguarda tutte le macchine in circolazione, ma un preciso tipo in una determinata condizione.

Auto in garage - 0-100.it
Auto all’interno di un garage

Quando pagarla

Questa nuova tassa portoghese riguarda qualsiasi veicolo a motore che sia in grado di circolare per le strade ma che si ritrovi sprovvisto di polizza assicurativa e lasciato fermo in un box o in un garage. In questo caso, i proprietari devono pagare una tassa assicurativa per tenere il loro veicolo fermo.

Avere la possibilità di possedere una vettura ferma in garage significa poter risparmiare molto sui consumi e sui costi di gestione di cui ogni mezzo ha bisogno. Tuttavia, per poter usufruire di questa opportunità, ed evitare di venire pesantemente sanzionati, è sempre meglio pagare una polizza assicurativa.