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USATO SICURO VEYRON! COSA C’E’ DI PIU’ BELLO DI UNA VEYRON NUOVA? FACILE: UNA VEYRON USATA! (COSTA QUALCOSINA MENO!) CON TUTTI GLI ESEMPLARI DI CUI E’ DROGATO IL MERCATO PURTROPPO, ALMENO PER ORA, LA SUPERBA V16 QUADRITURBO DI MOLSHEIM E’ DEGRADATA A UNA SPECIE DI USATO DI SUPER LUSSO. CON PREZZI AL RIDOSSO DEL MILIONE DI EURO, CERTO, MA SEMPRE DI USATO SI TRATTA. E NON, SI BADI BENE, DI “AUTO DA COLLEZZIONE” CHE AUMENTA IL SUO VALORE NEL TEMPO. SE NE RIPARLA TRA 20 O 30 ANNI MA, DI CERTO, NON SEMBRA ESSERE DIVENTATA UNA “INSTANT CLASSIC” (COME LA FERRARI F40, LA PORSCHE 959, LA BUGATTI EB110, LA PORSCHE 964 CARRERA RS 3.6, LA BMW Z1…). LA CASA DI MOLSHEIM LANCIA UN NUOVO SERVIZIO PER LA CLIENTELA CHE ACQUISTA UNA VEYRON DI… “SECONDA MANO!”

Bugatti inaugura un nuovo servizio, Bugatti Certified, a disposizione della clientela affinché ogni proprietario di una Veyron usata abbia la certezza di possedere sempre un esemplare al massimo degli standard di qualità del brand.

Si avvicina la conclusione della produzione della Bugatti Veyron. Dopo i primi 300 esemplari del modello base e della Super Sport, la produzione oggi è dedicata solo alla Grand Sport e alla Grand Sport Vitesse. Raggiunti i 150 esemplari, si concluderà il ciclo di vita.

Il programma Bugatti Certified si estende, per ora, solo alla Veyron Coupé da 1.001 Cv e alla Super Sport da 1.200 Cv. Ogni esemplare viene sottoposto (presso la Casa Madre) a un programma di service intensivo, esaminato con cura da tecnici e ingegneri. Questi verificano ogni componente, meccanico o elettronico ed eseguono, se necessario, i dovuti aggiornamenti. In tutto il mondo, naturalmente, ogni cliente Bugatti può contare sui servizi dei Bugatti Flying Doctors.

Il nuovo acquirente di ogni Bugatti Veyron, anche se precedentemente posseduta da un altro proprietario, entra in un universo speciale, che va oltre il semplice possesso di un’auto così particolare.

Il marchio Alsaziano ha elaborato una serie di servizi per la clientela per aumentare la loro consapevolezza all’interno del mondo Bugatti: ad esempio il servizio Molsheim Experience (una visita speciale su misura in fabbrica) o il Feeling the Road (un particolare test su strada e su pista con tester e collaudatori per fare emergere tutte le caratteristiche dinamiche della macchina).

Stefan Brungs, Sales, Marketing e Customer Service di Bugatti Automobiles S.A.S: “Quando un nostro cliente sceglie una Veyron sta acquistando un prodotto unico, che eccelle non solo per innovazione tecnica e performance ma anche per la capacità di rispondere esattamente al dettato della tradizione. Una Bugatti viene acquistata come oggetto da collezione. La nostra priorità più importante è onorare la fiducia che ci viene rivolta e assicurare il mantenimento del valore“.

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Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.