Home » Bugatti, presentato il suo ultimo gioiello Tourbillon: ma in pochi hanno notato alcuni riferimenti ‘particolari’ | Te li sveliamo tutti

Bugatti, presentato il suo ultimo gioiello Tourbillon: ma in pochi hanno notato alcuni riferimenti ‘particolari’ | Te li sveliamo tutti

Tourbillon 1 - 0-100.it
Tourbillon, un’auto da sogno per pochi – 0-100.it

L’ultimo prodotto targato Bugatti lascia senza fiato, la Tourbillon è spettacolare ma ci sono dei rimandi peculiari da far notare.

Il mondo delle quattro ruote è variegato e si possono trovare dei modelli più ‘spartani’, ‘alla mano’ e alla portata di tutti i portafogli ma anche dei veri e propri gioiellini rombanti che davvero pochi fortunati possono permettersi.

Un esempio tra i modelli di auto da sogno è la Tourbillon, bolide targato Bugatti che farà il suo debutto ufficiale nel mercato dell’automotive nel 2026, ma che ha già mostrato tutta la sua bellezza e prestanza al Chantilly Arts & Elegance Richard Mille.

Dopo la Francia, l’auto ha fatto tappa a Doha, la capitale del Qatar, affascinando tutti i presenti che indubbiamente possono permettersi un veicolo di tale portata.

La Tourbillon strega con le sue linee uniche, moderne, pulite e precise ma ci sono alcuni dettagli che in pochi hanno notato ma che vanno assolutamente evidenziati.

L’ennesimo colpo sicuro di Bugatti

L’azienda automobilistica francese è famosa per aver sempre sfornato auto da sogno in grado di far innamorare chiunque le veda al primo sguardo ma é anche capace di deludere molte persone, dal momento che sono macchine abbordabili da pochi eletti nel mondo. Tuttavia con il modello Tourbillon, Bugatti ha fatto davvero centro realizzando un veicolo più unico che raro.

Scegliendo, poi, la capitale del Qatar come sfondo per mostrare il nuovissimo bolide è stato un colpo di genio perché si tratta di una città dalle mille sfaccettature, tutte diametralmente opposte ma in perfetta sintonia tra loro. La Tourbillon è un’auto da mille e una notte che nasconde particolari che toccano il cuore.

Tourbillon 2 - 0-100.it
La Tourbillon ha caratteristiche peculiari che ti sorprendono – 0-100.it

I dettagli della Tourbillon che ti sei perso

Così come Doha è famosa per la presenza sia di un lusso sfrenato, moderno e all’avanguardia che di un profondo legame con le tradizioni orientali, anche la Tourbillon firmata Bugatti si mostra in un dualismo di magnificenza e potenza unendo l’eleganza alle prestazioni da bolide fiammante. Per ideare il suo design, Bugatti ha preso d’ispirazione tre suoi ‘vecchi’ modelli, ovvero la Type 57SC, la Type 35 e la Type 41 Royale, tre icone della casa francese.

I dettagli che richiamano al passato presenti nella Tourbillon sono la griglia a ferro di cavallo, la Bugatti Line, la cresta centrale e il tono bicolore. Un’auto che guarda al futuro abbracciando il passato amandolo profondamente e che monta un motore V16 da 1.600 CV circa. La Tourbillon è ancora in fase di collaudo ma, come si può leggere su motor1.com, il prezzo base potrebbe partire da 3,8 milioni di euro.