Condividi

RAFFINATA ESTETICA ITALIANA. IL BVLGARI CARBON GOLD, PARTE DELLA LINEA CARBON GOLD LANCIATA NEL 1993, SI VESTE PER L’ESTATE DI NUOVI COLORI: IL CLASSICO NERO, L’AFFASCINANTE MARRONE  E L’EVOCATIVO BLU OCEANO.

41 anni fa, era il 1975, venne presentato il Bulgari digitale; una serie limitata del primo Bulgari Roma con cinturino in corda e pelle. Realizzato con il quadrante digitale, venne prodotto in soli 100 esemplari e proposto ai clienti più affezionati del gioielliere di via Condotti, a Roma.  Di questo segnatempo, vero e proprio oggetto da collezione, il Bulgari Carbon Gold riprende il famoso cinturino in pelle e canapa naturale intrecciata.

Per il primo CarbonGold bisogna invece aspettare il 1993, anno in cui venne introdotto un orologio in plastica e oro con un quadrante che riportava la location di vendita (fu infatti prodotto in esclusiva per le 33 boutique Bulgari di allora). Questo ultimo particolare venne ripreso anche nel 2005 quando venne presentato il Carbongold Bulgari cronografo Limited Edition (999 pezzi in un composto di resina di carbonio e oro per 9 boutique nel mondo). Un’ulteriore edizione speciale del Carbongold fu quella realizzata nel 2014 in occasione del restyling dello storico negozio di Via Condotti a Roma.

Le nuove interpretazioni “estate 2016” della linea Carbon Gold, declinate in nero, marrone e blu, montano in una cassa di 40 millimetri, il calibro automatico B77 (28.800 alternanze l’ora, datario al 3, 42 ore di autonomia di marcia e impermeabilità fino a 30 metri).

Avvitata sul lato sinistro della cassa rivestita con resina di carbonio vi è una piccola piastra d’oro rosa 18kt con l’iscrizione “1884”, l’anno di fondazione di Bulgari. Sulla lunetta rotonda vi è inciso invece la dicitura Bulgari Bulgari.

Il quadrante marrone (Ref.102633), nero (Ref. 102632) o blu (Ref. 102634), riporta indici placcati in oro rosa con punta in Superluminova in modo da assicurare una perfetta leggibilità anche in condizioni di scarsa luce.

Il cinturino che lo avvolge al polso è in pelle di vitello intrecciata di colore marrone, nera o blu, con inserti in pelle di vitello nera. Il cinturino è chiuso con una fibbia in PEEK con perno in acciaio.

Prezzo2.900 euro.