Home » Cannes Yachting Festival 2014: Itama 62’

Cannes Yachting Festival 2014: Itama 62’

BARCA MEDITERRANEA. RIVISITARE SENZA STRAVOLGERE. AL SALONE NAUTICO DI CANNES 2014, ITAMA, BRAND DI FERRETTI GROUP, PRESENTA L’ITAMA 62’, RESTYLING DEL PERFORMANTE ITAMA FIFTYFIVE.

L’Itama 62’ nasce dalla collaborazione tra l’architetto Marco Casali, il dipartimento Ricerca e Sviluppo AYT&D e il Centro Stile del Gruppo.

Lunga 19,03 metri fuori tutto e larga 4,75 metri, quest’imbarcazione si fa notare per il suo essere contemporaneo e grintoso senza stravolgere le linee che contraddistinguono la linea della flotta bianco-blu.

Lo scafo, il cui processo di laminazione ha previsto anche l’impiego di fibre aramidiche al fine di garantire ulteriore stabilità e robustezza alla barca in navigazione anche ad alte velocità, mostra una linea a V profonda 20°, una caratteristica che contraddistingue e rende riconoscibile ogni yacht Itama.

Il parabrezza è in cristallo: oltre a conferire più slancio al profilo della barca, garantisce una protezione totale all’interno del pozzetto.

A poppa è stato ricavato un ampio gavone da utilizzare per i water toys e la doccetta.

Il tendalino è elettroidraulico permettendo di passare con facilità dalla completa protezione della dinette alla totale apertura.

LE NOVITA’

Rispetto ai modelli precedenti, la prua è più alta e la poppa risulta essere più slanciata in modo da garantire una migliore tenuta di mare.

In più, la poppa, con la nuova inclinazione dello specchio, crea un nuovo dinamismo delle linee esterne senza stravolgere i valori classici del passato.

Altra novità è la passerella a scomparsa mediante sfilo integrata nello scafo e la spiaggetta di poppa che può scendere in acqua per varare e alare il tender.

IL LAYOUT

A bordo sono previste 3 cabine, 3 bagni “en suite”, una dinette con cucina e una cabina marinaio (opzionale).

La suite armatoriale è collocata a prua mentre le cabine ospiti nella zona di baglio massimo a poppa.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

L’Itama 62’ è equipaggiato con 2 motori MAN V12 da 1.360 mhp (1.000 kW) che consentono di raggiungere i 40 nodi (74,08 km/h)di top speed e 37 nodi (68,52 km/h) di crociera.