Condividi

PROFUMATA E SAPORITA MISCELA DI PASSIONE. IL PRIMO RADUNO DEL 2013 HA RIUNITO UN PARTERRE D’ECCEZIONE.

Il Romantik Hotel Furno ha ospitato il primo appuntamento nel 2013 della Cars And Coffee una formula radunistica semplice e all’insegna della passione sfrenata per l’automobilismo.

L’evento, nato nel 2006 negli Stati Uniti dalla semplice idea di incontrarsi tra appassionati proprietari di automobili sportive o storiche da collezione per trascorrere una domenica insieme, è ormai un classico anche in Europa (Parigi, Dublino, Madrid, Amburgo…).

Al richiamo risponde con entusiasmo anche l’Italia, dove già nel 2012 ben 4 appuntamenti hanno fatto il tutto-esaurito. Il 2013, a giudicare dal raduno torinese, è partito alla grande.

VERSO IL COLLE DELLA MADDALENA

Quest’anno l’incontro è stato deliziato dalla presenza ufficiale di Pagani Automobili, che ha portato un esemplare della Zonda e della nuova Huayra.

Riunitisi subito fuori Torino i radunisti hanno potuto subito iniziare il raduno nella rilassante atmosfera primaverile coniugando vita sociale con degustazione di piatti tipici piemontesi.

Nel pomeriggio, dopo un buon caffé, il piccolo esercito di sportive e storiche (numerose Viper, una Porsche Carrera GT, Chevrolet Corvette, 2 Alfa Romeo 8C Competizione e una “importante” rappresentanza di Porsche e Ferrari) è partito per un eccitante tour su strade ad alto tasso di passione fino ai 1.996 metri del Colle della Maddalena.

Dopo una sana guidata, il meeting si è concluso con un nuovo ritrovo nella calma tranquillità delle Alpi, rotta solo dalla melodia possente di motori ardenti di tutti i frazionamenti: 4, 6, 8, 10 e 12 cilindri.

[Photo Credit: Caldicarphoto.com]

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.