Caterham: in arrivo un modello base a 15.000 sterline

EMOZIONI LOW COST. IL PROSSIMO SETTEMBRE DOVREBBE DEBUTTARE UN NUOVO MODELLO ENTRY LEVEL, GIA’ ANNUNCIATO LO SCORSO MAGGIO. SEMBRA, PERO’, CHE SARA’ ANCORA PIU’ ECONOMICA DI QUANTO ANNUNCIATO: DA 17.000 A 15.000 STERLINE (17.600 EURO).

In tempi di crisi non è assolutamente concesso smettere di sognare. E, soprattutto, di impegnarsi, comunque, per avverare i propri sogni.

Nel campo automobilistico, Caterham intende sfidare questo momento difficile e tumultuoso, e annuncia la prossima produzione di un modello entry level che, grazie a un prezzo molto contenuto, permetterà sicuramente di allargare la fascia di clientela.

L’attuale modello più economico del listino Caterham è la 7 Classic a 14.995 Sterline, equipaggiata con un motore Rover da 105 Cv ormai superato. Infatti, nel 2012, sono stati prodotti “un paio di esemplari”.

La nuova Caterham 7, annunciata come modello celebrativo dei 40 anni del marchio, unico licenziatario per la produzione della “replica ufficiale” della mitica Lotus 7, porterà con sé numerose novità tecniche. Secondo le dichiarazioni del Boss di Caterham Cars Graham Macdonald, avrà un nuovo motore e nuove sospensioni.

L’obbiettivo è quello di attrarre nuova clientela che, fino a oggi, ha sempre comprato automobili di un certo marchio solo per affezione. Certo, nelle nicchie la concorrenza è molto più agguerrita ma il prezzo, secondo Caterham, costituirà certamente un vantaggio competitivo.