Condividi

RACING IN STYLE TRA GENTLEMAN DRIVER E PASSIONE PER LA MECCANICA. E’ DAL 1988 CHE CHOPARD E’ CRONOMETRISTA UFFICIALE DELLA MILLE MIGLIA, LA “CORSA PIU’ BELLA DEL MONDO” RISERVATA AD AUTO D’EPOCA PRODOTTE NEL PERIODO DELL'”EDIZIONE VERA” (TRA IL 1927 E IL 1957). COME OGNI ANNO CHOPARD DEDICA ALLA LEGGENDARIA “FRECCIA ROSSA” UN’EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA. QUEST’ANNO E’ LA VOLTA DEL CRONOGRAFO CHOPARD MILLE MIGLIA 2016 XL RACE EDITION.

Proposto in 2 edizioni di cui una in acciaio (1.000 pezzi) e una in oro (100 pezzi), il cronografo Chopard Mille Miglia 2016 XL Race Edition è equipaggiato con il nuovo calibro in-house Chopard 03.05-C, un movimento cronografo certificato dal COSC.

Questo meccanismo meccanico a carica automatica dotato di ruota a colonne è alloggiato in una cassa dal generoso diametro di 46 millimetri (si tratta del cronografo Mille Miglia più grande creato da Chopard a oggi). Propone le funzioni di ora, minuti, secondi, cronografo e data a finestrella. L’autonomia di marcia si attesta sulle 60 ore.

ll quadrante nero, con la scala tachimetrica a cornice, esibisce grandi numeri arabilancette luminescenti con la lancetta dei secondi di colore rosso vivo a contrasto e contatori antracite e neri azzurrati la cui tipografia ricorda quella dei quadri di comando delle auto d’epoca.

Il logo Mille Miglia di colore “Rosso Corsa” a forma di freccia dà bella mostra di sé, seppur discretamente, sia nel centro del quadrante a ore 12 sia sul bordo del fondello aperto.

Impermeabile fino a -50 metri, il cronografo viene abbinato a un cinturino patinato in vitello “Suportlo” la cui resistenza all’acqua e l’inalterabile elasticità ricordano le cinghie di cuoio che servivano a mantenere le capotte delle auto da corsa.

PREZZO

Versione in acciaio: 9.660 euro
Versione in oro rosa23.840 euro.

 

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.