Home » Christian De Sica esce allo scoperto con la sua auto: costa quanto una villetta | Tesoro inestimabile

Christian De Sica esce allo scoperto con la sua auto: costa quanto una villetta | Tesoro inestimabile

Christian De Sica
Christian De Sica ha un’auto che costa quanto una villetta

Non avete idea di che auto abbia acquistato Christian De Sica, il prezzo è da svenimento, ci si può comprare una villetta con giardino.

Christian De Sica è uno degli attori più amati d’Italia. Insieme a Massimo Boldi è stato protagonista di numerosi film che hanno segnato la commedia italiana degli anni ’90 e primi anni 2000.

Di recente è tornato al cinema con I limoni d’inverno, un film diretto da Caterina Carone con protagonisti lui e Teresa Saponangelo. Una vera inversione di rotta, considerando il genere di film in cui eravamo abituati a vederlo.

De Sica è sposato con Silvia Verdone, la sorella del noto Carlo: i due si conobbero quando erano compagni di classe e cominciarono a frequentarsi, nonostante Carlo facesse resistenza.

Il cinema non è l’unica passione di De Sica: l’attore ha un debole per le auto di lusso e non si è mai tirato indietro quando si trattava di acquistare un nuovo modello. Questo, per esempio, è l’invidia di ogni collezionista e ha un prezzo da non credere.

La passione dell’attore per le auto

De Sica non ha mai nascosto il suo amore per le auto, di qualsiasi tipo. Nel suo garage ci sono numerosi modelli interessanti, come l’Abarth 500 o una meravigliosa Rolls Royce Silver. Ma c’è un modello che ha attirato maggiormente l’attenzione dei curiosi: una coupé intramontabile che ancora oggi attira milioni di collezionisti. A vederla si tratta sicuramente di un’auto molto elegante che fa la sua bella figura, considerato anche il prezzo da capogiro. 

L’auto ha un motore con potenza di 540 cavalli ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, con una velocità massima di 320 km/h. Nonostante le dimensioni piuttosto imponenti, si tratta di un mezzo elegante e veloce, con un’aerodinamica molto curata. Vi abbiamo incuriositi? Siamo sicuri che qualcuno di più esperto ha già capito di che auto stiamo parlando e si sta mordendo le mani sapendo che De Sica ha la fortuna di possederla.

Christian De Sica
Christian De Sica e il suo bolide da svenimento

Il tesoro di Christian De Sica

Avete capito di quale auto stiamo parlando? Ebbene sì, è proprio lei: la Ferrari 612 Scaglietti! Arrivata sul mercato nel 2004, è stata una delle auto più lussuose della casa automobilistica. Ovviamente un vip come De Sica non poteva esimersi dall’avere nel suo garage un modello così invidiato e tanto apprezzato dagli amanti delle Ferrari di tutto il mondo. Non è raro che l’attore venga beccato in giro mentre sale su questa bellissima auto. Non ha alcuna paura che gliela rovinino, anche se il costo è tutt’altro che indifferente: parliamo di 272.000 euro, praticamente lo stesso prezzo di una villetta con giardino.

Una volta è stato persino multato mentre si trovava in giro con la sua fiamma: aveva parcheggiato la vettura in divieto di sosta e i vigili, dopo un’iniziale stupire nel vedere un modello così lussuoso in giro, hanno giustamente redatto una multa. Solo in seguito, verificando il proprietario dell’auto, hanno scoperto che era proprio di De Sica. Ovviamente l’attore non ha contestato la multa, riconoscendo che era nel torto. Intanto però ha fatto la sua bella figura in giro con un modello da urlo!