Collasso assicurazioni, dal 20 ottobre queste verranno chiuse: 150 mila automobilisti rimarranno scoperti | Urge una soluzione
Brutte notizie per gli automobilisti: da fine ottobre dovranno dire addio a queste assicurazioni e saranno a rischio multa.
Gli automobilisti pensavano di poter stare tranquilli per un po’ e invece non è così: ora si trovano a dover affrontare un collasso terribile delle assicurazioni che li lascerà in difficoltà.
Sono ben 150 mila gli automobilisti a essere colpiti da questa terribile notizia e il tempo per provare a risolvere la situazione è poco: tra meno di un mese, il 20 ottobre, queste assicurazioni verranno chiuse definitivamente.
Ma cosa sta accadendo? Sembra che la crisi settoriale sia molto pesante e che le compagnie fatichino a riprendersi dal quadro complesso in cui si trovano.
A rimetterci sono ovviamente gli automobilisti italiani che a breve rimarranno scoperti e passabili di multa. Bisogna agire il prima possibile o saranno guai.
Le compagnie assicurative
Nello scegliere la compagnia con cui assicurare la propria auto, gli italiani si trovano di fronte all’imbarazzo della scelta: ci sono talmente tanti nomi e tante offerte che è difficile districarsi in questa giungla senza rischiare di rimanere fregati. In generale le proposte sono accettabili, ma bisogna sempre stare attenti a ogni piccola clausola per proteggersi dai rischi.
Tra poco meno di un mese però queste attenzioni saranno del tutto inutili: con le compagnie assicurative al collasso, la scelta si ridurrà di molto e gli automobilisti saranno praticamente obbligati a scegliere la prima compagnia che capita pur di non rimanere scoperti. Difficile dire come si risolverà questo problema.
Addio a queste assicurazioni
I clienti di Zurich Connect si sono svegliati con una brutta notizia: il marchio della compagnia assicurativa Zurich ha decretato la fine del suo operato in Italia. Questa scelta lascerà a piedi ben 150 mila clienti italiani che dovranno scegliere una nuova compagnia con la quale assicurarsi, trovandosi di nuovo di fronte a un’ardua scelta. La decisione di Zurich sembra derivare in parte dalla crisi che sta affrontando il settore delle assicurazioni di auto online e in parte a un cambio di strategia che mira appunto a dare priorità agli agenti fisici.
I clienti possono comunque rinnovare la polizza per un altro anno se effettueranno la richiesta entro il 20 ottobre; dopo questa data, non sarà più possibile farlo. I costi e le perdite che si respirano in tutto il settore sono stati evidentemente eccessivi per Zurich che ha scelto di interrompere la sua attività online in quattro e quattr’otto. Quei 150 mila automobilisti si trovano ora di fronte a un’ardua scelta: con chi stipulare la prossima polizza? Se è vero che il mercato è pieno di offerte per i nuovi clienti, è importante prendere una decisione guardando a un’orizzonte temporale più ampio.