Condividi

Vento in poppa e motori avanti tutta! 

Couach ha oltre 100 anni di esperienza in costruzioni navali. In occasione del Salone Nautico di Cannes 2012 presenterà  il più grande super-yacht francese interamente costruito in Kevlar e carbonio: il 5000FLY La Pellegrina.

E’ elegante, con linee ben disegnate a dispetto di uno stile che stuzzica gli amanti delle forme “militaresche”.

Misura 162-piedi (49,9 metri) e pesa 290 tonnellate, una stazza considerata “ridicola” per un natante di queste dimensioni e con un simile livello di esclusività.

E spinto da due motori MTU Turbodiesel da 5.300 cavalli ciascuno, che lo spingono fino a una velocità di 28 nodi pur consapevoli che verrà certo utilizzato per la più comoda velocità di crociera.

Il designer francese Jean-Pierre Fantini ha creato un interno moderno e luminoso che include un show-stopping murale. Assimilabile a una vera e propria villa galleggiante, vanta 500 mq di spazio abitabile ed è in grado di ospitare 12 persone in 6 cabine di lusso. La cabina armatoriale si trova sulla parte superiore del ponte. E’ fornita di terrazza privata coperta, bagno rivestito in marmo bianco, un hammam e una spaziosa sala spogliatoio .

Il 5000FLY La Pellegrina dispone inoltre di soggiorno-sala da pranzo, due cucine, un bar con cruscotto, una  Jacuzzi per 6 persone sulla parte superiore del ponte e vari attrezzi fitness.

Delizia per gli ospiti un sistema di intrattenimento centralizzato composto da un server video di 1000 film oltre ad una biblioteca musicale e TV satellitare.

Gli esemplari numeri 2 e 3 sono già in produzione con consegne previste rispettivamente nel 2013 e nel 2014 grazie al lavoro degli oltre 300 artigiani.