Condividi

Dodge ha rilasciato il quarto teaser della nuova Viper. La Viper SRT10 Model Year 2013, un’auto completamente rinnovata, debutterà al Salone dell’Auto di New York 2012, in programma da domani, mercoledì 4 aprile.

Rispetto ai teaser precedenti, quest’immagine (raccolta nella pagina ufficiale su Facebook del marchio americano) ci racconta alcune cose interessanti: lo stile della nuova Viper sarà molto più sinuoso e ancora più muscoloso. Si notano due sfoghi d’aria sulla parte più avanzata del cofano e una presa d’aria tipo NACA al centro.

Potrebbe trattarsi di una presa di flusso per un componente atto a offrire una sovralimentazione al propulsore (probabilmente un compressore volumetrico). Come la generazione precedente, è confermata anche la caratteristica doppia gobba sul tetto, motivo stilistico molto “racing”, particolarmente utilizzato da Zagato nella creazione delle sue carrozzerie per auto sportive e da corsa.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.