Condividi

ARTE IN MOVIMENTO. VERA GIOIA PER GLI OCCHI, DALL’ASPETTO OPULENTO CHE RICHIAMA SPAZIO E MARE E CHE RICARICA, RUOTANDO A 360°,  I NOSTRI SEGNATEMPO AUTOMATICI.

ll Döttling Gyrowinder è uno strumento di alta precisione, la prima scatola del tempo rotante che consente la rotazione dell’orologio in ogni direzione tra cui un ribaltamento completo a 360° (i rotori convenzionali si limitano a ruotare su un asse fisso a sinistra o a destra) avvicinandosi così al moto effettivo di quando lo si indossa abitualmente al polso.

L’altro aspetto che rende il Gyrowinder così unico è l’abbondanza di regolazioni possibili. Poiché tutti gli orologi hanno pesi diversi, viene fornito con un set di contrappesi – come quelli di una scala antica – che può essere utilizzato per bilanciare singolarmente ogni orologio. La posizione ottimale per la Gyrowinder viene prima regolato con un livello integrato e tre piedini regolabili.

Il Gyrowinder visivamente richiama la tradizione nautica degli strumenti di navigazione con le loro sospensioni cardaniche mentre la fonte di ispirazione, venuta a Markus Döttling nel corso di una visita al Kennedy Space Center in Florida, è un test per un dispositivo di addestramento per i futuri astronauti.

Una campana in cristallo soffiato a mano racchiude i due mondi. Sono necessari ben 4 mesi di lavoro artigianale per poter realizzare ogni singolo esemplare made in Germany.

Prezzo: 11.800 euro.