DS3 Cabrio Racing: sportiva e chic
VOGLIA DI RALLY EN PLEIN AIR. AL FESTIVAL OF SPEED DI GOODWOOD IL GRUPPO PSA, OLTRE ALLA PEUGEOT RCZ-R, PORTA LA PICCOLA CITROEN DS3 CABRIO CON UN’INEDITA PERSONALITA’ CHE ARMONIZZA ESCLUSIVITA’ E SPORTIVITA’.
L’impegno di Citroen nel Campionato Mondiale Rally è la chiave di lettura della nuova Citroen DS3 Cabrio Racing, presentata in anteprima a Goodwood e successivamente in passerella al Salone di Francoforte.
La versione scoperta della piccola hatchback con motore da 200 Cv adotta una colorazione grigio opaco “Moondark” con dettagli in nero Chrome e in rosso scuro Carmin (pinze freno, coprimozzo, strisce sulle portiere). La personalizzazione si completa con un pacchetto di elementi in fibra di carbonio e ruote in lega da 19″.
L’abitacolo è arricchito con sedili sportivi in pelle e Alcantara, con parte centrale declinata secondo il motivo del “cinturino” e particolari cuciture a contrasto in rosso Carmin.
Il layout meccanico della Citroen DS3 Cabrio Racing è lo stesso della versione chiusa: motore 4 cilindri 1.6 THP con 202 Cv, impianto freni potenziato, cambio a 6 marce. La meccanica si sposa amabilmente con il telaio, che nonostante i rinforzi necessari per irrigidire la carrozzeria scoperta, è più pesante di soli 25 kg rispetto alla DS3 Racing.
Questa sfiziosa concept, inoltre, sfoggia alcuni particolari giustamente naif: sedile per bambini in pelle e Alcantara e una coppia di caschi in tinta grigio opaco Moondark.