Condividi

QUESTIONE DI PELLE (E MECCANICA). IERI SERA A MILANO DA PISA OROLOGERIA E’ STATO PRESENTATO L’EBERHARD EXTRA-FORT SPECIAL EDITION FOR MORESCHI. QUESTO SEGNATEMPO, REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 200 ESEMPLARI, RACCHIUDE IN SE’ IL KNOW-HOW DELLA OROLOGERIA SVIZZERA UNITAMENTE ALL’ARTIGIANALITA’ DEL MADE IN ITALY.

La collaborazione tra Eberhard & Co. e Moreschi SpA nasce da un’emozione; è infatti dal 1949 che Mario Moreschi, fondatore dell’azienda italiana di pelletteria, possiede un Eberhard & Co.

Francesco Moreschi, Responsabile Marketing e Comunicazione della Moreschi SpA, ha infatti dichiarato che: “…l’Extra-fort in edizione limitata per Moreschi segna non solo l’ora ma anche la storia della nostra famiglia e quindi della nostra azienda”.

Elegante, raffinato e dalle linee estremamente pulite, l’Eberhard & Co. Extra-fort Special Edition for Moreschi, proposto in una serie di 200 pezzi, presenta una cassa in acciaio dal diametro di 40 millimetri e dallo spessore di 10,07 millimetri.

Al suo interno è alloggiato il calibro Sellita SW200, un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ore, minuti, lancetta dei secondi al centro e datario al 6.

Il quadrante, personalizzato a ore 12 con il logo simbolo della società (due scarpe da uomo che si uniscono a formare un M) e protetto da vetro zaffiro bombato, sfoggia una decorazione soleil nei toni del beige che, sotto la luce, vira verso una deliziosa tonalità rosa antico.

L’orologio (Ref. 41029), disponibile a partire dal prossimo autunno 2016, è abbinato a un cinturino in pelle di struzzo marrone scuro con impunture beige a contrasto cucite a mano.

Impermeabile fino a 50 metri di profondità, questo segnatempo presenta un fondello avvitato con inciso la dicitura “Eberhard & Co. for Moreschi”.

Prezzo: 2.500 euro.