Eccesso di velocità assurdo: scatta l’Autovelox ma la foto è da brividi
Si è preso una multa davvero assurda questo automobilista per una motivazione a dir poco surreale, la situazione è sfuggita di mano.
Sicuramente i controlli stradali sono un sistema fondamentale per garantire la sicurezza per tutti gli utenti della strada e per quanto, a volte, ci faccia infuriare aver preso una contravvenzione, alla fine siamo costretti ad ammettere che l’errore lo abbiamo commesso e quindi, non potendo rimediare, è giusto pagare.
Ci sono altri casi, invece, in cui la multa risulta davvero qualcosa di assolutamente surreale e in diverse occasioni sul web abbiamo sentito parlare di casi limite, come per esempio il proprietario di una Alpine che si è visto recapitare una bella multa per eccesso di velocità, solamente che in quel momento la sua auto si trovava su un carro attrezzi.
Insomma, sono errori che possono capitare, l’importante è riuscire a contestare la multa dimostrando i fatti, ma in altri casi la situazione è talmente paradossale che risulta anche credibile da credere, il malcapitato di questa disavventura si è ritrovato con una bella multa da pagare, ma non era nemmeno in macchina, ci ha letteralmente lasciato le penne.
Il Codice della Strada sicuramente è molto severo, ma in alcuni casi eccede di zelo, quello che è successo in questo caso è la dimostrazione che a volte le ‘violazioni’ possono risultare oggettivamente assurde.
Una multa assurda per elevato eccesso di velocità
Potrebbe sembrare una ‘barzelletta’ se non fosse che è assolutamente tutto vero. Il fatto è accaduto in Svizzera, nella città di Brena, sappiamo che in queste zone sono famosi per non perdonare le infrazioni e i limiti di velocità, se superati, possono essere puniti anche con multe davvero onerose, oltre al ritiro della patente e in casi estremi anche al sequestro del mezzo.
In questo caso specifico, effettivamente, la velocità raggiunta e fotografata dall’Autovelox era davvero impressionante, il problema è nato dal momento che dalla foto non è comparsa nessuna targa e quindi era impossible intestare la contravvenzione.
La velocità assurda e la foto anomala
Una volta attivata la fotocamera dell’Autovelox, la polizia della città elvetica non ha potuto fare altro che constatare la stranezza di quello che era appena accaduto. Infatti, era vero che qualcosa era passato a una velocità folle davanti al sensore di velocità, ma non si trattava di un’automobile, bensì di un animale che sfrecciava a tutto gas, quindi si è preso una bella multa.
Si trattava proprio di un’anatra che probabilmente aveva particolarmente fretta e non ha tenuto conto delle regole della strada, la foto della ‘criminale’ sono poi apparse sulla pagina ufficiale Facebook della polizia locale. Quindi la domanda sorge spontanea: ma a quanto stava sfrecciando quella screanzata di un’anatra? In quella zona il limite è di 30 Km/h e il pennuto ha fatto registrare una velocità record di ben 52 Km/h, un comportamento che, se solo l’anatra avesse avuto una casella postale, le sarebbe costato molto caro, ma alla fine l’ha fatta franca.