Home » Fernando Alonso, brutto incidente sulla strada: sono arrivati subito i soccorsi | L’hanno portato via

Fernando Alonso, brutto incidente sulla strada: sono arrivati subito i soccorsi | L’hanno portato via

Fernando Alonso 1 - 0-100.it
Brutto colpo per Fernando Alonso – 0-100.it

Un terribile episodio da dimenticare, Fernando Alonso ha rischiato grosso e l’hanno subito portato via. Momenti da brivido.

Ci sono momenti d’oro e momenti a dir poco meno splendenti e questo è uno di questi per uno dei piloti di Formula 1 più noti e amati di sempre. Stiamo parlando di Fernando Alonso e del brutto incidente che ha avuto pochi giorni fa che lo hanno costretto a chiedere aiuto senza perdere nemmeno un secondo.

Il pilota spagnolo non riesce a raggiungere i risultati di gara che lo hanno contraddistinto fino all’anno scorso e oltre alle delusioni lavorative, anche il lato privato della sua vita è stato compromesso da uno spiacevole episodio. Per cercare di ritrovare il sorriso e il buon umore, Fernando Alonso non vedeva l’ora di mettere le mani sopra il nuovo modello di supercar che si è regalato.

Stiamo parlando di una Aston Martin Valkyrie largamente personalizzata e resa unica per il pilota spagnolo con un valore superiore a 3 milioni di euro. Un vero e proprio sogno proibito ad occhi aperti che farebbe impazzire chiunque e Alonso non vedeva l’ora di mettersi al volante della sua nuova auto targata dal suo marchio del cuore.

Infatti, Fernando Alonso è un pilota di F1 proprio al volante delle Aston Martin e quindi ha una qual certa familiarità con questi modelli di vetture. Tuttavia, l’incantesimo è stato interrotto e proprio durante un giretto a bordo della sua tanto attesa supercar, è successo il drammatico evento. Un incidente che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi e che ha spiazzato tutti i presenti e i fan che hanno visto l’incidente sul web.

Il tragico evento

Dopo soli pochi chilometri di utilizzo, Fernando Alonso si è visto costretto ad arrestare il suo mezzo a causa di un possibile problema tecnico relativo al motore della Aston Martin Valkyrie. In molti hanno assistito al brutto incidente di percorso della vettura nuova di zecca che, alla fine, è stata portata via dal carro attrezzi.

Probabilmente il problema è legato al motore difettoso che ha impedito alla supercar di marciare come avrebbe dovuto. Sotto al cofano della Aston Martin Valkyrie pulsa un motore V12 aspirato da 6,5 litri capace di erogare una potenza massima pari a 1.000 CV. Il motore è abbinato a un’unità elettrica in funzione di KERS (Kinetic Energy Recovery System) che riesce ad aumentare la potenza del mezzo fino a 1.160 CV. Da ferma la Aston Martin Valkyrie raggiunge i 320 km/h in soli 10 secondi.

Fernando Alonso 2 - 0-100.it
Il carro attrezzi carica l’Aston Martin Valkyrie di Alonso – 0-100.it

L’inaspettato epilogo

I primi giorni di settembre sono stati davvero emozionanti per Fernando Alonso, che ha potuto toccare con mano la sua tanto bramata Aston Martin Valkyrie. Purtroppo, però, ha dovuto interrompere la corsa pochi chilometri dopo la partenza a causa di un possibile guasto dell’auto. Tuttavia, questa ipotesi è stata smentita dalla realtà dei fatti. Sul web sono circolate foto della Aston Martin Valkyrie caricata su un carro attrezzi e subito gli utenti hanno ipotizzato che il veicolo si fosse distrutto poco dopo la sua prima prova.

Tuttavia la realtà è ben diversa e come si può leggere su motor1.com, un responsabile delle comunicazioni Aston Martin ha affermato che l’auto era perfettamente funzionante ma Fernando Alonso aveva deciso di farsi riportare a casa il mezzo da un’altra persona. Dato che questo tipo di vettura non è guidabile da tutti, l’aiutante del pilota spagnolo ha preferito caricarla su un carro attrezzi ma questo non significa che il mezzo fosse danneggiato o altro.