Condividi

DATEJE ER VINO!!! LA FERRARI 458 ITALIA “NIKI LAUDA” CONFEZIONATA DA FERRARI TAILOR MADE E’ STATA COMMISSIONATA, SI SCOPRE, DA EDO COMPETITION. IL TUNER L’HA MESSA IN VENDITA A 285.000 EURO (PER UNA 458 “BASE” NE SERVONO 206.000).

Recentemente si sono diffuse le fotografie di un modello speciale confezionato dal nuovo reparto Ferrari Tailor Made: denominata 458 Italia “Niki Lauda” è stata personalizzata con le livree prese dalla Ferrari 312 di Formula 1 del campione austriaco: rosso e bianco per la carrozzeria (con serigrafia della bandiera italiana sul tetto), oro per le ruote in lega.

Gli interni sono personalizzati con sedili in pelle nera con cuciture rosse a contrasto e striscia centrale con riportata la bandiera italiana.

Si viene a sapere che l’oscuro committente di questa versione speciale (meccanicamente è una 458 Italia nuda e cruda) altri non è che il tuner Edo Competition.

La factory tedesca, salita recentemente agli onori della cronaca per aver acquistato 3 Porsche 918 Spyder da pasticciare e rivendere, ha messo in vendita la vettura su un importante sito Internet di vendita online di automobili.

La Ferrari 458 Italia “Niki Lauda” by Ferrari Tailor Made è proposta al prezzo di 285.000 euro (contro i quasi 206.000 euro di prezzo di una 458 Italia “qualsiasi”).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.