Home » Ferrari F2012: al G.P. dell’India con la bandiera della Marina Militare

Ferrari F2012: al G.P. dell’India con la bandiera della Marina Militare

UNA BUDDH(A) FACCENDA! LE FERRARI DI FORMULA 1 INDOSSANO LA BANDIERA DELLA MARINA MILITARE PER RICORDARE AGLI INDIANI DEI DUE MARO’.

Le Ferrari F2012 affidare a Felipe Massa e Fernando Alonso saranno schierate al Gran Premio dell’India sul circuito di Buddh esibendo una grande bandiera della Marina Militare Italiana sul musetto.

Con questo gesto la Casa di Maranello intende esibire con orgoglio il simbolo di una delle eccellenze italiane e “promuovere” la soluzione dell’intricata vicenda che vede coinvolti i due marò, da mesi in arresto nel territorio indiano.

Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due fucilieri della Marina Militare Italiana, sono bloccati nel Paese dallo scorso 15 febbraio. Sono accusati di aver causato la morte di due pescatori indiani scambiati erroneamente per pirati.

La vicenda si trascina per le lunghe a causa di numerose inefficienze da parte del sistema di giustizia indiano. L’ultimo proprio in questo periodo allorché il processo è stato rimandato al prossimo novembre a causa di due festività imminenti.