Ferrari, il modello da 13 Milioni di Euro abbandonato in un fienile: quando hanno scoperto di chi era sono sbiancati
Trovare una Ferrari da 13 milioni di euro abbandonata in un fienile sembra l’inizio di un romanzo, ma è una storia vera.
Un fienile polveroso, nascosto tra le campagne, custodiva un segreto inestimabile: una Ferrari da 13 milioni di euro, avvolta in un manto di polvere e ragnatele.
L’auto, un gioiello dell’ingegneria automobilistica italiana, giaceva dimenticata, come un tesoro sepolto. Ma come era finita lì? E chi poteva essere il suo misterioso proprietario?
Questa scoperta sensazionale ha sconvolto il mondo dei collezionisti e degli appassionati di auto d’epoca, dando vita a una storia che sembra uscita da un romanzo.
Un tesoro nascosto
Un gioiello del Cavallino Rampante ha finalmente rivisto la luce. Una Ferrari del 1957, nascosta per anni in una fattoria francese, è stata recentemente portata all’asta, confermandosi un pezzo unico nel suo genere. Ritenuta all’unanimità un capolavoro estetico e meccanico, la vettura ha incantato collezionisti e appassionati di tutto il mondo. La sua storia, avvolta nel mistero, e la sua straordinaria conservazione l’hanno resa uno dei lotti più ambiti degli ultimi anni.
Se da un lato l’eccezionale ritrovamento in una fattoria francese ha affascinato il mondo intero, dall’altro sono emersi numerosi dubbi sulla veridicità della storia. Come è possibile che un’auto di tale valore sia rimasta nascosta per anni in condizioni così perfette? Alcuni sostengono che si tratti di un allestimento studiato a tavolino per aumentare il valore dell’asta. Altri, invece, preferiscono credere nella magia del destino.
Chi è il proprietario?
La Ferrari California, stimata inizialmente in 12 milioni di euro, è stata aggiudicata per la straordinaria cifra di 16,3 milioni, superando ogni aspettativa. Questo risultato conferma il valore inestimabile dei modelli Ferrari e, in particolare, delle vetture che sono appartenute a celebrità del calibro di Alain Delon. Si è infatti scoperto che la preziosa Ferrari appartenesse all’attore e regista francese scomparso pochi giorni fa, icona di stile e di eleganza che ha segnato indelebilmente la storia del cinema mondiale.
Mentre ricordiamo le sue straordinarie interpretazioni, è impossibile non pensare alla sua celebre Ferrari 250 GT SWB California. Questa vettura, simbolo di un’epoca e di un modo di vivere, è stata per Delon molto più di un semplice mezzo di trasporto. Dopo averla acquistata dal collega Gérard Blain, la usò due anni sulle strade della Costa Azzurra e di Los Angeles, affiancato da autentiche dive glamour, da Jane Fonda a Shirley MacLaine. Si tratta di un’auto che per l’attore è stata una compagna di avventure, un’estensione della sua personalità che ha trasformato in un’icona di un’epoca d’oro.