Home » Fiat Multipla 2025, finalmente adesso abbiamo il prezzo dell’auto più attesa dell’anno prossimo | Alcuni ci sono rimasti male

Fiat Multipla 2025, finalmente adesso abbiamo il prezzo dell’auto più attesa dell’anno prossimo | Alcuni ci sono rimasti male

Prezzo_nuova_Fiat_Multipla_2025_-0-100.it

La nuova Fiat Multipla 2025 sta per sbarcare sul mercato, promettendo di rivoluzionare il segmento delle city car. Ma c’è un dettaglio che tiene tutti con il fiato sospeso: il prezzo.

Il 2025 segnerà un nuovo capitolo nella storia di Fiat, con il ritorno di un’icona controversa: la Multipla, un modello di auto prodotto dal 1998 fino al 2010.

La casa automobilistica torinese ha deciso di riportare in vita questo modello, che negli anni ha suscitato passioni contrastanti, dividendo il pubblico tra chi l’amava per la sua originalità e chi la detestava per il suo design particolare.

Ed è proprio su design che hanno puntato per il nuovo modello in arrivo il prossimo anno. La nuova Multipla si presenterà con un design completamente rinnovato, più in linea con le tendenze attuali. Le prime indiscrezioni parlano di un crossover compatto, con linee più morbide e arrotondate rispetto al passato. Ma le novità non finiscono qui.

Un’auto completamente rinnovata

Dopo un’assenza che dura da oltre un decennio, la Fiat è pronta a far rivivere un’icona: la Multipla. Annunciato il ritorno di questo modello per il 2025, il progetto è ancora in fase iniziale, con i primi prototipi digitali già disponibili. Benché l’attesa sia ancora lunga, si prospetta una Multipla completamente rinnovata, più accattivante e moderna rispetto alla versione originale degli anni ’90, pur mantenendo alcuni elementi distintivi del passato. La più grande novità per il nuovo modello è l’ingresso nel mercato dei crossover. Con una lunghezza di 440 cm e una trazione anteriore, la nuova Multipla, promette un connubio vincente tra praticità e stile.

Sotto il cofano, troveremo un’offerta propulsore pensata per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla sostenibilità. L’ibrida 1.2 turbo da 136 CV, con la sua efficienza e le basse emissioni, rappresenta una scelta ideale per l’utilizzo quotidiano. Per chi desidera un approccio ancora più ecologico, è disponibile la versione elettrica, dotata di un motore da 113 CV e di una batteria da 44 kWh. L’abitacolo, caratterizzato da un design moderno e funzionale, offrirà un ampio spazio a bordo e una modularità dei sedili che permetterà di configurare l’interno a seconda delle proprie esigenze. Non mancheranno le più recenti tecnologie in termini di infotainment e sistemi di assistenza alla guida, per garantire un’esperienza di bordo all’insegna del comfort e della sicurezza.

Fiat Multipla
Possibile render della nuova Fiat Multipla – 0-100.it

Il prezzo

La presentazione ufficiale della nuova Multipla è prevista per i primi mesi del 2025, mentre l’arrivo nelle concessionarie è atteso per la fine dello stesso anno. Questo nuovo modello rappresenta una scommessa importante per Fiat, che punta a riconquistare una fetta di mercato. Per farlo, oltre alle caratteristiche interessanti, Fiat punta sul prezzo super competitivo.

Con un prezzo base stimato intorno ai 25.000 euro, la casa torinese ha deluso molti appassionati. Molte persone, infatti, si aspettavano un posizionamento di prezzo più elevato vista la ricca dotazione di serie e le innovative soluzioni tecniche.