Condividi

HAI VOLUTO LA BICICLETTA? ADESSO PEDALA! LA BICI ELETTRICA, ANCHE  A CAUSA DELL’ALTO COSTO DELLA BENZINA, VEDE AUMENTARE SEMPRE DI PIU’ I PROPRI PROSELITI. CHI NON VOLESSE “ATTACCARE AL CHIODO” LA PROPRIA AMATA 2 RUOTE POTRA’, DA MAGGIO 2014, CONTARE SU FLYKLY, LA RUOTA “INTELLIGENTE” CHE INTEGRA LA PEDALATA ASSISTITA. PECCATO COSTI FORSE UN PO’ TROPPO!

Ultimamente ci stanno proponendo vari modi per convertire la nostra amata vecchia bici, fedele compagna di strada, in una moderna e-bike.

Una delle ultime proposte per bici con ruote da 26 o 29 pollici è FlyKly, la ruota elettrica messa a punto da Nino Klansek.

Una volta installata rimuovendo la ruota posteriore, il sistema delle marce della bici diventa quello a scatto fisso della ruota intelligente.

Oltre al sistema per bloccare la ruota per sicurezza e alla luce a LED che ricarica l’iPhone grazie alla dinamo della bici, FlyKly vanta la presenza di un GPS che consente, mediante un’app per iPhone, di tracciare gli spostamenti e individuare la bici su una mappa in caso di furto.

Sicuramente migliorabile il peso del motore elettrico presente tra i raggi che, al momento, è di circa 4 kg.

Con la batteria completamente carica pare si possano percorrere circa 50 km a una velocità massima di 25 km/h. La velocità si può modificare tramite un’app sullo smartphone (iOs e Android) o sullo smartwatch Pebble.

La batteria si ricarica mentre si pedala e si effettuano le discese oppure, può comodamente, tra le pareti domestiche o in garage in circa 3 ore .

Prezzo590 dollari (circa 796 euro).