Condividi

ELEGANTE SPORTIVITA’ MASCOLINA. IN OCCASIONE DELLA 24ESIMA EDIZIONE DELLA WORLD PRESENTATION OF HAUTE HORLOGERIE (WPHH) 2014 TENUTASI RECENTEMENTE A GINEVRA, FRANK MULLER HA PRESENTATO LA COLLEZIONE VANGUARD.

La collezione Vanguard, disponibile con cassa in acciaio inox, titanio o oro rosso e nelle versioni “classico” e cronografo, si caratterizza per la sua estetica pulita e le sue proporzioni equilibrate.

Il Franck Muller Vanguard versione “all black” (Ref. V45SCDT) è equipaggiato con il calibro FM 0800, un movimento meccanico a carica automatica che batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce 42 ore di riserva di carica.

Il movimento è ospitato in una cassa dalla forma Cintrée Curvex, tipica della Maison (44mm x 53,70mm x 12,80mm) e realizzata in titanio.

Il quadrante, color nero satinato, mostra la finestrella rotonda del datario a ore 6 e grandi cifre arabe applicate, lucidate e spazzolate a mano.

Le lancette delle ore e dei minuti sono scheletrate e rivestite con SuperLumiNova mentre la sottile lancetta dei secondi ha il puntatore con contorni rossi e SuperLuminova al centro.

Altri dettagli rossi si ritrovano sui 4 punti cardinali NE, NW, SE e SW presenti sul rehaut.

Il cinturino, integrato alla cassa grazie a due viti invisibili, è in pelle di coccodrillo di colore nero con cuciture rosse a contrasto ed è rivestito internamente di caucciù.

Prezzo: 8.200 CHF (circa 6.725 euro).

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.