Condividi

ELEGANTE SPORTIVITA’ MASCOLINA. IN OCCASIONE DELLA 24ESIMA EDIZIONE DELLA WORLD PRESENTATION OF HAUTE HORLOGERIE (WPHH) 2014 TENUTASI RECENTEMENTE A GINEVRA, FRANK MULLER HA PRESENTATO LA COLLEZIONE VANGUARD.

La collezione Vanguard, disponibile con cassa in acciaio inox, titanio o oro rosso e nelle versioni “classico” e cronografo, si caratterizza per la sua estetica pulita e le sue proporzioni equilibrate.

Il Franck Muller Vanguard versione “all black” (Ref. V45SCDT) è equipaggiato con il calibro FM 0800, un movimento meccanico a carica automatica che batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce 42 ore di riserva di carica.

Il movimento è ospitato in una cassa dalla forma Cintrée Curvex, tipica della Maison (44mm x 53,70mm x 12,80mm) e realizzata in titanio.

Il quadrante, color nero satinato, mostra la finestrella rotonda del datario a ore 6 e grandi cifre arabe applicate, lucidate e spazzolate a mano.

Le lancette delle ore e dei minuti sono scheletrate e rivestite con SuperLumiNova mentre la sottile lancetta dei secondi ha il puntatore con contorni rossi e SuperLuminova al centro.

Altri dettagli rossi si ritrovano sui 4 punti cardinali NE, NW, SE e SW presenti sul rehaut.

Il cinturino, integrato alla cassa grazie a due viti invisibili, è in pelle di coccodrillo di colore nero con cuciture rosse a contrasto ed è rivestito internamente di caucciù.

Prezzo: 8.200 CHF (circa 6.725 euro).