Condividi

QUELL’INCAPACE DELLA FORD. GRAZIE A UNA SOLIDA REPUTAZIONE NELLA VENDITA DELLE COBRA, UN DEALER DIVENTA COSTRUTTORE.

L’americana Galpin Auto Sport, il primo storico venditore delle Shelby negli Anni 60, informa che è alacremente al lavoro alla realizzazione del progetto GTR-1, la sua prima supercar prodotta in casa.

Si tratta, secondo il marchio, della VERA Ford GT, l’auto che il gigante di Detroit avrebbe potuto produrre e che “non ha fatto“. La presentazione ufficiale è prevista per inizio 2013.

Prodotta sulla base (scocca) della Ford GT, la Galpin GTR-1 avrà potenza di 1.000 Cv e carrozzeria, a scelta, o in alluminio o in fibra di carbonio.

Ulteriori upgrade riguarderanno la scocca, sospensioni e trasmissione.

Per l’abitacolo, naturalmente, Galpin Auto Sport potrà proporre ampie possibilità di configurazione secondo le scelte del cliente.

[Fonte: Autoblog.com]

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.