Horror Fiat, nato il modello più brutto di sempre: nessuno ci poteva credere | Ecco perché l’hanno fatta
Fiat ha prodotto un modello da horror, quando è stata presentata nessuno ci poteva credere, ma non è uno scherzo.
A volte arrivano sul mercato dei modelli di auto che consideriamo davvero brutti o poco pratici, ma da qui a dire che sono “horror” ce ne vuole!
Eppure stanno circolando le foto di un modello di Fiat davvero brutto, tanto che molti automobilisti si sono chiesti il motivo per il quale sia stata creata un’auto così terribile.
A lasciare senza parole non è solo l’aspetto del mezzo, ma anche la scelta delle componenti. Qualcuno ritiene che peggio di così non si potesse proprio fare e che si è toccato il fondo.
Ma come mai questa auto è così brutta? L’immaginazione non ha confini, ma a volte bisognerebbe avere il buon senso di fermarsi prima di creare un pasticcio, cosa che non è accaduta con questo modello di Fiat.
Gli ultimi modelli di Fiat
Sembra assurdo associare la parola “horror” a un’auto di Fiat, ma in questo caso siamo costretti a farlo. Eppure è molto strano considerando il successo degli ultimi modelli della casa automobilistica, come la nuovissima Fiat Pandina che ha già conquistato il cuore degli italiani, oppure la Fiat Titano, il nuovo, meraviglioso pick-up della Casa torinese.
Si è molto parlato anche della Fiat Topolino, un modello elettrico adatto a tutti e perfetto per circolare in città senza timore di non trovare parcheggio. Qualcosa però è andato storto nel frattempo e le cose sono precipitate. Fiat ultimamente viene associata a una macchina davvero brutta, e il motivo è assurdo.
Il modello horror
Il modello di cui vi parliamo oggi è davvero spaventoso sotto certi punti di vista, anche se molti lo vedono più come buffo ed eccentrico. A creare questo modello è stato un appassionato di automobili polacco che ha deciso di unire varie componenti di automobili per creare un mezzo unico nel suo genere. L’uomo ha scelto di unire la carrozzeria della Fiat Polski 125p, l’esemplare di 125p destinato appunto alla Polonia, al telaio di un pick-up della casa americana Dodge Ram del 2012.
Come se non bastasse, questo appassionato ha usato il motore di un’altra auto ancora, precisamente un 5,7 Hemi V8 con potenza di 390 cavalli. Il cambio è automatico, la trasmissione a 4WD e le sospensioni sono idrauliche. Insomma, una “creatura” a dir poco particolare che però, bisogna dirlo, è stato comunque un esperimento riuscito. L’uomo è molto fiero della sua creazione e ha condiviso le foto del suo operato su Instagram. Ma dite la verità: voi la guidereste una macchina così?