Home » Hublot Big Bang Ferrari Texas

LA CORSA INARRESTABILE. IL MOTORE DELLA MAISON E’ “UNICO”! IN OCCASIONE DELL’APERTURA DELLA DECIMA BOUTIQUE DEL MARCHIO A HOUSTON, USA, INAUGURATA ALLA PRESENZA DELLA SCUDERIA FERRARI, RAPPRESENTATA DA FELIPE MASSA, E’ STATO PRESENTATO IL MODELLO HUBLOT BING BANG TEXAS.

La serie esclusiva Big Bang Ferrari Texas (Ref. 401.NM.0123.VR.TEX13), realizzata in un’edizione limitata e numerata di 50 esemplari, è stata pensata e disegnata tenendo conto del DNA comune di Hublot e Ferrari: prestazioni, sport e tecnologia. Infatti, da novembre 2011, la Maison svizzera è la partner orologiera esclusiva della casa automobilistica italiana.

Questo segnatempo, contraddistinto dai colori blu oltremare, rosso e bianco vuole evocare lo stato americano del Texas, soprannominato “The Lone Star State”.

E’ equipaggiato con il movimento cronografo Flyback a carica automatica calibro UNICO HUB1241 di manifattura (con possibilità di azzeramento in qualsiasi momento ) visibile attraverso il quadrante zaffiro.

E’ dotato di 330 componenti, oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, vanta una ruota a colonne, doppio innesto orizzontale lato quadrante, una massa  che richiama la forma dei cerchi Ferrari e garantisce un’autonomia di carica di 72 ore.

La possente cassa in titanio di 45,5 mm di diametro è sormontata da una lunetta cilindrica in ceramica nera lucida satinata verticale con 6 viti in titanio a forma di H.

Sia le anse sia gli inserti laterali sono in resina composita nera con inserto in carbonio alle ore 9 mentre la corona è in titanio con inserto in caucciù nero. Sul pulsante di Stop è riportato il logo Ferrari laccato color rosso.

Il quadrante, protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso, mostra il logo Hublot in bianco alle 12 mentre il Cavallino Rampante applicato e rodiato, trova discretamente posto a ore 9.

Sia gli indici satinati sia le lancette rodiate satinate, ispirate ai contatori di una Ferrari, hanno un rivestimento blu e SuperLuminova bianco.

Alle ore 3 è posizionato il contatore dei minuti cronografici che vede inglobato, in una finestrella rotonda con fondo giallo, il datario.

Impermeabile fino a -100 metri, ha un fondello in titanio con vetro zaffiro antiriflesso con decalcomanie in blu, bianco e rosso a ricordare la bandiera texana. Al centro del fondello, compare il leggendario e iconico logo del Cavallino Rampante in colore nero.

L’ Hublot Big Bang Ferrari Texas è completato da cinturino in pelle Schedoni color blu oltremare e caucciù nero con cuciture tono su tono e chiusura in titanio con fibbia deployante.

Il design dell’astuccio che lo custodisce, ispirato al supporto della valvola motore, è in alluminio con sistema rotante integrato.