Home » Il cantante dei Jamiroquai è uno dei più grandi collezionisti di auto al mondo | I suoi modelli non li ha nessuno

Il cantante dei Jamiroquai è uno dei più grandi collezionisti di auto al mondo | I suoi modelli non li ha nessuno

Jay Kay, leader dei Jamiroquai, e alcune delle sue auto

I VIP spesso dispongono di abbastanza denaro e popolarità per ricreare ciò che per una persona normale sarebbe solo un sogno.

Quando si parla di automobili di lusso o supercar si parla di passione. Amare questo mondo così estremo finisce però essere un qualcosa di intrinsecamente legato al denaro. Le automobili di “tutti i giorni” costano decine di migliaia di euro, dunque figurarsi veicoli sportivi, dalle prestazioni fenomenali e prodotti dai brand più autorevoli del globo.

Possedere una collezione di auto del genere sarebbe il sogno di qualsiasi appassionato, un sogno che purtroppo non può essere raggiunto con il solo impegno. Quindi per vedere realizzato un obiettivo del genere ci rivolgiamo a coloro che possono realizzarlo al posto nostro, e solitamente queste persone sono dei VIP.

Parliamoci chiaro: è più comune vedere un garage di auto di lusso in televisione che nella vita reale, ma grazie ai social possiamo avere un contatto leggermente più diretto e reale con chi può davvero vantare delle collezioni mozzafiato di auto (e non solo). Fra questi troviamo Jay Kay, cantante e co-fondatore della storica band Jamiroquai.

I Jamiroquai sono stati fondati nel 1992 e sono i re dell’acid jazz e del funk, un gruppo peculiare quanto il loro leader Jay Kay. Al secolo Jason Luis Cheetham, questo artista è noto non solo per la musica ma anche per la sua particolare personalità che dimostra ogni volta che sale sul palco, fra outfit estremi o copricapi mai visti.

La collezione d’auto di lusso di Jay Kay

Jay Kay negli anni ha costruito la sua personale collezione di auto di lusso, supercar e auto sportive ed è arrivato ad accumulare fino ad oltre cento auto. Sebbene non vi sia una lista dettagliata di queste vetture, molte di loro sono state mostrare da Jay Kay sui suoi canali social o addirittura utilizzati per i suoi lavori musicali.

Il pezzo forte della collezione deve essere senz’altro la Lamborghini Miura SV, un’auto leggendaria del 1966 che il cantante possiede in versione SuperVeloce del 1971. Quest’auto fu disegnata da Marcello Gandini, che nella sua cintura porta anche i design di Lancia Stratos o Alfa Romeo Montreal, e monta un motore V12 aspirato da 4 litri capace di sprigionare una potenza di 390 CV. Appena 700 esemplari di Miura furono prodotte, rendendola un’automobile davvero preziosa.

Lamborghini Miura SV

Jay Kay e le sue auto nei videoclip musicali

Jay Kay è noto per utilizzare queste sue proprietà su quattro ruote nei videoclip musicali dei Jamiroquai. La stessa Lamborghini Miura SV è comparsa nel video della canzone Alright, dove è accompagnata da altri gioielli, sempre di sua proprietà: Lamborghini Diablo, Aston Martin DB5 e Ferrari F40.

Un parco auto invidiabile, composto da vetture iconiche che da sole realizzerebbero i sogni più gloriosi di qualsiasi appassionato. L’opportunità deriva chiaramente dal successo avuto in campo musicale, ma ciò che colpisce è la cura con cui Jay Kay ha coltivato questa passione negli anni.