Il jet di Jeff Bezos è militare, ecco come mai lo ha voluto così: non lo può comprare nessuno | Il mostro del cielo
Forse non sapete che Jeff Bezos non solo ha un jet privato, ma il modello che possiede non è acquistabile: è militare.
Jeff Bezos è come una sorta di Grande Fratello moderno: ha occhi dappertutto ed è sempre presente nelle strade, nelle case e negli uffici di quasi tutto il mondo. La sua azienda, Amazon, è una vera e propria macchina da soldi che ha reso Bezos uno degli uomini più ricchi esistenti.
Il livello di ricchezza che Bezos possiede è difficile persino da immaginare, dunque per cogliere davvero cosa significhi essere così tanto agiato bisogna fare affidamento a degli esempi concreti. Tutte le persone più facoltose del pianeta riempiono la loro vita di case, auto, barche, orologi, gioielli ed altri oggetti di lusso; partiamo da uno di questi.
A Jeff Bezos non poteva certo mancare un jet privato nel suo garage, ma il fondatore di Amazon non si è certo limitato ad acquistarne “uno qualsiasi”, lui voleva il meglio del meglio. Per questo motivo Bezos ha messo le mani su un jet che, anche tralasciando il costo proibitivo, non è acquistabile liberamente.
Si tratta di un modello militare che Bezos ha acquistato recentemente. Questo jet è disponibile nelle aviazioni militari di diversi Paesi al mondo ed in tanti si sono chiesti cosa ci debba fare Bezos con un jet militare fra le sue proprietà.
Un jet da decine di milioni
La notizia ha fatto il giro del web ed ha lasciato esterrefatti i lettori. Jeff Bezos ha virtualmente la disponibilità di acquistare qualsiasi tipo di jet che esista, anche il più lussuoso dei jet privati convenzionali, dunque perché scegliere proprio un modello militare? Il quesito ha spaventato tante persone specialmente fra i detrattori del multimiliardario.
Bezos ha acquistato un Gulfstream G650ER, un jet premiato nel 2014 per le migliorie portate al trasporto e al comfort di viaggio, e forse quest’ultimo è stato l’ago della bilancia che ha convinto Bezos a scegliere proprio questo modello. Le sue caratteristiche sono fuori dal mondo, così come il suo costo.
G650ER: il jet che funge da casa
Il G650ER ha talmente tanti comfort che può funzionare praticamente da casa sulle nubi. Partiamo dal costo, che si aggira attorno ai 70 milioni di dollari (cifra enorme, ma che Bezos impiega circa due mesi ad accumulare). Necessita di due piloti e può ospitare fino a 18 persone a bordo. Questo aereo business è nelle aviazioni militari di Olanda, Gabon, Zambia e Italia.
Il livello estremo di comfort e lusso che il G650 rappresenta può farci capire il tipo di ricchezza che Bezos possiede. Egli siede su un trono che gli permette di desiderare solo il meglio di qualsiasi cosa, come ha fatto per questo incredibile gioiello dell’aviazione.