Condividi

EQUILIBRO PERFETTO, DESIGN CLASSICO E DISCRETO PER RIEVOCARE I DORATI ANNI 50 DI BAUME & MERCIER.

Baume & Mercier ha recentemente lanciato una nuova collezione, denominata Clifton, della quale il modello di punta è il Clifton 1830.

Il Clifton 1830 è realizzato attorno a una cassa in oro rosso 18k di 42 mm di diametro e 8,85 di spessore. La carrure è in oro satinato spazzolato così come le lancette mentre sia la lunetta sia le parti superiori della cassa sono in oro lucido.

Classiche le lancette delle ore e dei minuti con i numeri romani e indici dorati applicati a bastone, blu la lancetta dei secondi.

Il quadrante a cupola è argentato con finitura opalina, con il contatore dei piccoli secondi a ore 6 , è “ricoperto” da vetro zaffiro bombato antiriflesso a “Chevée”, la stessa dei vetri in acrilico degli orologi del passato.

The Clifton 1830 (ref 10060), impermeabile fino a -50 metri, monta un movimento meccanico a carica manuale, calibro 7381, regolabile in 5 posizioni con 90 ore di riserva di carica memorizzate in due bariletti principali (21.600 alternanze all’ora, 21 rubini).

Visibili, attraverso il fondello trasparente, i ponti perlati e «Côtes de Genève » e viti in acciaio azzurrato.

Il cinturino in pelle di alligatore nero, scaglie quadrate, doppio orlo finito con punti tono su tono ha fibbia ad ardiglione in oro rosso 18k.